Lunii: per far vivere incredibili avventure e rendere i piccoli curiosi

Oggi vogliamo parlarvi di Lunii, La fabbrica delle storie un dispositivo che abbiamo provato e che ora non siamo più in grado di farne a meno.

Volete sapere perché?

Semplice, Lunii è un dispositivo che ha al suo interno 48 storie che i vostri bambini e voi potrete comporre e ascoltare fin da subito.

Deciderete ogni volta chi sarà il protagonista, se Lisa o Leo, il luogo in cui si svolgerà la storia, il compagno che incontreranno e un oggetto.

Combinando questi elementi nascono le 48 storie che i vostri bambini non smetteranno mai di sentire.

I bambini e anche io lo ammetto ci siamo divertiti a combinare le più impensabili combinazioni e le storie erano una più avvincente dell’altra.

Un dispositivo che gli farà vivere tantissime avventure e gli aiuterà a stimolare la concentrazione, aumenterà il loro vocabolario e soprattutto la loro curiosità!

Adatto dai 3 anni in avanti, infatti abbiamo trovato tantissimi titoli interessanti anche per la nostra grande che ha quasi 8 anni.

La linea Maestro è perfetta per imparare la storia e il corpo umano.

Noi ci siamo divertiti ad ascoltare Lisa e Leo alla scoperta della Preistoria che è proprio il periodo storico che sta studiando a scuola.

Sentire narrare dei dinosauri e dei primi uomini l’ha aiutata a studiare sul libro.

Ha imparando qualcosa, scegliendo le storie da raccontare, come dico sempre:

Imparare divertendosi rende tutto più facile!

Inoltre, per la sera è presente anche una particolare modalità Notte da attivare, nella quale le storie della buonanotte verranno raccontante senza fermarsi, con toni dolci e disinibendo la luce del display.

Devo dire che è stata la salvezza una sera che eravamo particolarmente stanchi e che loro volevano ascoltare ancora le storie di Lunii.

Come avrete capito è perfetto anche per i più piccoli dato che è molto semplice da usare e soprattutto intuitivo.

Ci sono delle rotelle che regolano i diversi libri che avete all’interno del vostro Lunii, il volume e la scelta dei vari elementi.

Per confermarli basta cliccare sul grande tasto con scritto Ok.

Oltre a questo, c’è il tasto Home che vi riporta al menu principale delle scelte e il tasto pausa.

Se volete regalare delle nuove storie ai vostri bambini, vi basterà andare sulla loro libreria digitale e acquistare quello che vi interessa di più.

Ci sono i grandi classi come Pinocchio, alcune nuove avventure Disney e delle storie adatte ai più piccoli.

Potete acquistarli anche in diverse lingue così da proporre ai vostri bimbi un ascolto di una storia da parte di un madrelingua.

Scegliete Lunii per intrattene i bambini e renderli curiosi invece che lasciarli incustoditi con uno smartphone.

Io non sono per niente una fan dello smartphone dato ai bambini e Lunii è la soluzione perfetta per non fargli annoiare quando si è fuori e magari bisogna aspettare.

Questo perché oltre a essere leggero e piccolo, quindi facilmente maneggiabile e trasportabile, mantiene fino a 8 ore di autonomia.

Dopo di ché, prendete il cavo nella confezione e lo ricaricate attaccandolo a una presa oppure al vostro pc.

Lunii può diventare un momento di condivisione oppure potrebbe salvarvi quando siete troppo impegnati e i vostri figli richiedono disperatamente attenzione.

Ameranno inventare storie e poi sentirle raccontare…

Il dispositivo non ha uno schermo e non emette onde, quindi è sicuro.

All’interno della scatola troverete anche degli stickers con cui personalizzarlo, noi non abbiamo saputo resistere.

A parte potete acquistare anche le cuffie Octave che sono veramente pratiche e resistenti che hanno anche un jack audio che vi permette di inserire un’altra cuffia. 

Dimenticavo di dirvi che scaricando l’applicazione potrete registrare voi stessi e i vostri piccoli delle storie da sentire sul dispositivo.

In questo modo i vostri piccoli ascolteranno le loro storie preferite narrate proprio dai loro genitori.

Riconoscerle sarà per loro semplice, dato che nel momento della registrazione sceglierete un’icona che sarà quindi associata alla vostra storia!

E’ utilissimo per chi come noi a volte si trova senza l’altro genitore per delle trasferte lavorative.

I vostri piccoli potranno ascoltare la voce dei genitori, dei nonni o degli amici lontano, semplicemente ascoltando le storie che raccontano.

Diventa anche un modo per custodire i vostri ricordi di famiglia narrati proprio dalle voci dei loro protagonisti.

Se volete conoscere qualcosa di più di questo prodotto potete scoprirlo, cliccando qui!

Noi, da quando lo abbiamo iniziato ad usare lo portiamo sempre con noi, nel loro zainetto insieme alla merenda e all’acqua.

Se vi state chiedendo cosa vuol dire Lunii ve lo lascio dire da loro:

“La prima parte del nome Lunii si riferisce al simbolo della luna, un universo poetico e meraviglioso che invita al sogno e alla scoperta attraverso le storie raccontate e vissute. Le due “i” indicano una riconciliazione tra l’immaginario collettivo e quello individuale.”

Lunii La Fabbrica delle Storie ha un costo di 64,90€

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article