Ma quanti diavolo di soldi ha pagato Mc Donald per Expo???

Ultima modifica 4 Gennaio 2016

Quando ci vuole, ci vuole. Scusate.

Vengo a conoscenza di una lettera che l’Assessore al lavoro e all’istruzione Valentina Aprea ha inviato ai direttori delle istituzioni formative regionali, ovvero ai maestri di scuola.

Schermata 2015-04-30 alle 14.53.11

”Expo è ormai alle porte…bla bla bla ci auguriamo che i giovani bla bla bla meraviglioso evento bla bla bla”

… e per fare in modo che anche le scuole partecipino numerose all’esposizione universale sull’alimentazione e la nutrizione c’è anche la super offerta:

andate a mangiare da McDonald’s, pagherete la metà.

Avete capito bene. L’Assessore invita tutti i dirigenti scolastici a mandare i bambini a mangiare da Mc Donald. E non solo…

La strepitosa offerta è diretta anche ai più piccoli che solitamente quando vanno al Mc chiedono l’Happy Meal per poter avere il regalo. In questo caso di regali ne riceveranno ben due: la sorpresa nella scatola e il gelato.

In sintesi: sta per partire l’esposizione universale dedicata all’alimentazione e un’Istituzione Pubblica invita i bambini ad andare a mangiare da Mc Donald.

Dimenticavo: in fondo Mc Donald e Coca Cola sono main sponsor di Expo, e hanno all’interno uno spazio in cui poter proporre i propri prodotti salutari. E la Regione si è solo limitata a fare una convenzione con loro…

In che diavolo di mondo siamo finiti?

Monica Volta

Rispondi