Ultima modifica 6 Novembre 2015

madison

Non c’è niente e nessuno che possa fermare Madison Tevlin. Lei, 12 anni, è stata messa alla prova dalla vita: ha la sindrome di down e, allo stesso tempo, una passione smisurata per la musica. Ama cantare ma, come spesso ha ribadito la Down Syndrome Education International, per chi è affetto da anomalia cromosomica non è facile dar sfogo alle proprie doti vocali.

Molte persone affette dalla sindorme di down hanno voci roche e di bassa tonalità: a loro serve il doppio di energia per attivare i muscoli vocali e avviare la voce“.

Ma Madison non ha mai mollato. Per emettere poche parole a ritmo di musica fa uno sforzo immane ma non si è mai arresa di fronte a chi le ha detto che non avrebbe mai potuto cantare davanti a un pubblico.

Smentendo tutti, Madison ha portato virtualmente il pubblico in un studio di registrazione, ha cantato la difficile “All of me” di John Legend e ha postato il video su Youtube: le immagini, pubblicate il 20 gennaio, in appena 10 giorni sono state viste da oltre un milione e 700mila utenti che si sono commossi davanti alla tenacia di questa ragazzina che, in baffo alla perfezione, ha mostrato carattere e personalità.

 

Madison ha ricordato le 348 parole del testo, ha mostrato sicurezza e coraggio e ha cantato, aprendosi al mondo e dimostrando che non importa essere perfetti, l’importante è abbattere le barriere. E lei c’è riuscita.

Grazie Madison per averci aperto il tuo cuore.

Paola Lovera

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here