Maggio 2015: Aprono i camminamenti sui tetti della Galleria

0
532

Ultima modifica 28 Aprile 2015

Col patrocinio del Comune di Milano e l’approvazione della Soprintendenza, TownHouse Galleria e Alessandro Rosso Group hanno fatto realizzare il percorso di camminamento sui tetti della Galleria, progettato dall’Arch. Paolo Favole e costruito dall’Impresa Percassi.

Fotografo Claudio Naboni 2Lassù sui tetti ci sono 550 metri di camminamento con qualche piazzola per fermarsi a guardare il panorama. L’idea di realizzare tale impresa è di Alessandro Rosso, comproprietario del Seven Stars Galleria, che una volta salito sui tetti della Galleria e ammirato il panorama di tanta maestosità, si è invaghito del progetto.

La Galleria V. Emanuele II è lunga ben 196 metri e larga 14,5 e il passaggio sui tetti percorrerà da Maggio 2015 i colmi del tetto per ben 250 metri lineari permettendo di osservarla in piena sicurezza, potranno salire anche i bambini, ci saranno alcune piazzole di sosta che permetteranno di ammirare i diversi punti della città da Piazza Duomo al nuovi grattacieli di City Life. L’accesso è tramite due ascensori veloci posti all’interno del cortile di Via Silvio Pellico 2, adiacente a piazza Duomo, permettendo di osservare la Galleria dall’alba al tramonto.

Se  dopo la passeggiata vi venisse fame,  potete scegliere fra quattro opzioni: Ristorante&Lounge bar Terrazza Duomo 21 con vista mozzafiato sulla piazza, Enoteca Duomo 21 con 300 etichette proposte anche al bicchiere in compagnia di ottimi formaggi e salumi o con piatti tradizionali, e a breve la pizzeria I Dodici Gatti con terrazza lato piazza della Scala oltre il pop-up restaurant nella Penthouse Suite del Seven Stars Galleria Hotel dove durante i sei mesi di Expo 2015, in collaborazione col Padiglione USA, si alterneranno famosi chef americani (e non solo: ci sarà anche Massimo Bottura) che proporranno piatti classici e innovativi della cucina statunitense.

terrazza2Highline Galleria, la passeggiata sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele II, si può fare dalle 10 alle 22, l’ingresso costa € 12 per gli adulti (prezzo ridotto per i bambini) e si entra da via Silvio Pellico 2 dove ci sono i due ascensori per arrivare “in quota”.

Elisabetta “Nuvola” Paseggini

Rispondi