marion rossQualche giorno fa abbiamo fatto gli auguri a Joanie, oggi è la volta di un’altro membro del cast della famosa serie Happy Days, la mamma americana per eccellenza, Marion Cunningham, all’anagrafe Marion Ross.
E il ruolo di madre le calza a pennello, perchè in seguito ha interpretato il ruolo dell’invadente madre degli interpreti fissi Sally Field e Ron Rivkin nella serie televisiva di grande successo Brothers and Sisters, nonché madre di Drew Carey, nel programma in onda sulla ABC in prima serata Gilmore Girls seguito da quello della capo famiglia di una famiglia di immigrati polacchi nella serie Brooklyn Bridge.

Ma è anche una grande interprete teatrale. Infatti per un periodo ha lasciato la televisione per approdare a Broadway e girare tutto il paese con Jean Stapleton interpretando Arsenico e vecchi merletti e Fiori d’acciaio con Barbara Rush.
Non tutti sanno che è persino doppiatrice di cartoni animati: è sua la voce della nonna di SpongeBob SquarePants!

E’ originaria del Mid-West, infatti viene dalla cittadina di Albert Lea nel Minnesota e oggi compie 85 anni!

Buon compleanno!

 

Rachele Masi

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here