Mamme a Roma: Mamme and the city

Ultima modifica 18 Aprile 2015

Riprendiamo il nostro giro in rete di associazioni, organizzazioni e aggregazioni per famiglie e, in questo caso, per mamme di Roma: Mamme and the City, le conoscete? Un gruppetto di belle mamme indaffarate, che creano momenti di incontro, soluzioni e che pensano alle mamme della città.

mamme-and-the-city

Ecco la loro presentazione:

Mamme and the City è un’associazione che nasce dall’idea di cinque donne, amiche nonché mamme, che nel ritrovarsi in un periodo comune quello della maternità, decidono di tirar su qualcosa di carino che possa venire incontro alle esigenze e le voglie delle mamme di Roma.

L’idea è quella di creare degli spazi e dei momenti, che le mamme possano condividere con i loro bimbi senza dover rinunciare alla loro compagnia ma piuttosto rendendoli parte integrante sia che siano essi momenti di svago, di divertimento, di confronto o di formazione.

L’obiettivo di Mamme and the city, è quello di creare un’alternativa, poter offrire alle mamme qualche ora da dedicare a se stesse ma potendo portare con se il proprio adorato cucciolo.

Con questo intento nasce MammaGym, lezioni di ginnastica post-partum, dedite a far recuperare la forma fisica alle neomamme, utilizzando passeggino e carrozzina come fossero attrezzi ginnici ed abbinando esercizi volti anche al divertimento dei più piccoli. Tutto questo viene svolto all’aria aperta, all’interno di parchi e da personale qualificato. Le lezioni si tengono sia di mattina che di pomeriggio a Villa Borghese e si ha la possibilità di scegliere diversi turni ed abbinamenti.

Tra gli incontri formativi che l’associazione ha deciso di affrontare con impegno, troviamo i corsi di disostruzione pediatrica, fino ad oggi svolti in diverse location e che continueranno anche in autunno/inverno.

In collaborazione con AresforLife e Croce Rossa Italiana, abbiamo deciso di affrontare questo tema così delicato perché riteniamo sia fondamentale che tutti coloro che vivono a contatto con i bambini siano in grado di fronteggiare un eventuale momento di crisi attuando tecniche riconosciute dalle linee guida internazionali, perché non c’è niente di più importante della vita di un bambino.

Tra le tante attività che proponiamo, troviamo anche corsi di Baby yoga, corsi di Musica per bambini da 0 a 6 anni, Incontri tematici di Psicologia e genitorialità e poi con grande entusiasmo a breve inizieremo un corso di Pilates dedicato a donne in gravidanza, per dare modo anche a loro di godersi questo meraviglioso momento.

Un servizio che diamo invece a tutte coloro che hanno necessità di affidare il loro bimbo a persone esperte, è la ricerca e la selezione di Tate professionali.

Da mamme affidiamo alle nostre conoscenze ed al nostro istinto materno, la selezione delle migliori figure che possano affiancare le famiglie che ne hanno l’esigenza, soddisfando al meglio ogni richiesta.

mamme and the city roma

L’impegno e la voglia di cinque mamme, Alessandra, Carla, Jasmin, Laura e Valentina, innamorate della loro condizione e delle loro cucciole, ha dato il via a questa magnifica avventura e con l’entusiasmo che ci contraddistingue continueremo a cercare per le nostre Mamme and the city ancora tante idee da proporre.

Valentina

Rispondi