Massimo Rosati Personal Trainer

0
513

Ultima modifica 18 Dicembre 2015

 

Abbiamo conosciuto Massimo Rosati, un Personal Trainer con tante idee interessanti.

Gli abbiamo chiesto di parlarcene un pò….

Mi chiamo Massimo Rosati, sono Personal Trainer certificato e Istruttore di Triathlon.

Ho maturato una pluriennale esperienza sia come preparatore atletico (dall’anno 2000) sia come triatleta (dal 1997 ad oggi) a livello nazionale e internazionale di categoria, con alcune presenze nella selezione italiana che ha partecipato ai campionati mondiali Age Group.

Ora voglio mettere la mia esperienza e le mie conoscenze a disposizione delle persone che vorranno accettare una sfida, quella di migliorare se stessi attraverso un percorso basato sull’attività motoria necessaria al raggiungimento del benessere fisico.

Percorso che, insieme, verrà analizzato e personalizzato in base a volontà, esigenze, tempi e obbiettivi. I programmi che vorrei presentarvi sono i seguenti:

Programma NM (neomamme):

Recupero del peso forma e tono muscolare attraverso allenamenti graduali in intensità, soprattutto a corpo libero con limitato uso di attrezzi (tappetino, tavoletta propriocettiva, cerchio, ecc.) . Valutazione atropometrico funzionale (valutazione periodica dei progressi ottenuti). Orari flessibili, anche a domicilio.

Programma ES (estate in forma):

Recupero del peso forma unito ad una condizione fisica ottimale. Allenamenti graduali indoor e all’aperto (in base a disponibilità ed esigenze dell’allievo/a). Utilizzo del proprio corpo come carico naturale, unito a corda, cerchio, elastici, ecc. . Valutazione atropometrico funzionale(valutazione periodica dei progressi ottenuti). Orari flessibili, anche a domicilio.

Programma AC (approccio alla corsa):

Da condizione “sedentario/a” a camminatore, camminatrice per proseguire, volendo, sino a…”runner”. Allenamenti graduali e mirati all’adattamento muscolare al nuovo gesto atletico, preferibilmente in ambienti all’aperto. Tecnica di camminata e di corsa. L’attrezzatura in questo caso è limitata ad un abbigliamento adeguato alla stagionalità del tempo ed a un buon paio di scarpe da walking o running. Questo programma porterà in particolar modo benefici fisici evidenti quali: riduzione di peso, diminuzione dei valori di pressione arteriosa con conseguente miglioramento della circolazione sanguigna, riduzione delle tensioni da stress, miglioramento della resistenza fisica allo sforzo e migliore capacità respiratorie.  Valutazione atropometrico funzionale (valutazione periodica dei progressi ottenuti). Orari flessibili, anche a domicilio.

Programma RUN (corsa):

Per chi già ha esperienza di corsa (o non), per migliorare le proprie conoscenze, discuterne e, progredire nel percorso che porterà ad affrontare qualsiasi tipo di sfida..sempre di corsa. Allenamenti strettamente personalizzati sia indoor che all’aperto, con potenziamento dei gruppi muscolari interessati con anche utilizzo degli esercizi di “core stability” (esercizi che vengono utilizzati per migliorare i muscoli “stabilizzatori” del corpo, da fermo e in movimento).  Valutazione atropometrico funzionale (valutazione periodica dei progressi ottenuti) . Orari flessibili, anche a domicilio. Preparazione tabelle di allenamento (a parte) .

Vorrei inoltre evidenziare che lo scopo di tutti i programmi presentati è quello di essere fruibili a tutti e per tutti.

Sono strutturati per offrire all’allievo/a le basi tecniche per procedere in seguito, dopo adeguata preparazione, in piena autonomia.

La mia gratificazione migliore sarà la vostra soddisfazione.

Accolgo sia richieste di lezioni personalizzate che di piccoli gruppi, non più di tre persone.

Per informazioni:

Massimo Rosati 3388209319

Rispondi