Maternità libera scelta? Ne parliamo alla Camera venerdi 3 luglio

0
482

Ultima modifica 6 Luglio 2015

image-0001 (4)

 

“Maternità libera scelta?  Un Paese per donne e uomini”, è il titolo del documentaro per la regia di Silvana Maja e a cura di Sofia Sabatino, che sarà presentato venerdi prossimo a Roma alla Camera dei Deputati dal Gruppo Deputati PD.

Qualche mese fa siamo state contattate come magazine online di donne e mamme romane, che non si occupa solamente di “mammità” o di recensioni familyfriendly, ma soprattutto si occupa di problemi reali che coinvolgono la famiglia, senza guardare alla bandiera partitica ma al risultato, come è stato per il nostro impegno nel seguire il movimento #iostoconipasseggini.

Dopo una  discussione tra noi 4 che apparteniamo ad aree di influenza politica diversa, io e Micaela abbiamo partecipato a titolo personale al video raccontando le nostre esperienze di maternità, lavoro e quanto manchino le istituzioni nell’accompagnare una donna che diventa mamma.

Andrò alla presentazione del video, voglio sentire quali conclusioni il partito di governo trae da questa indagine, cosa di vuole fare. E soprattutto se potrò chiederò quale orizzonte si prospetta per la famiglia tra una crisi, un aumento dell’IVA e la mancanza delle coperture per il Welfare.

Non sarò una presenza silenziosa, voglio che la nostra partecipazione a ogni progetto politico che voglia migliorare l’Italia, sia attiva e nell’interesse di tutti noi.

Ecco il trailer del video:

Stay tuned per il racconto della Tavola Rotonda.

Arianna Orazi

 

Rispondi