Matrimonio e Beneficienza

Ultima modifica 22 Aprile 2015

 

Negli ultimi anni, sempre più coppie stanno scegliendo di sostenere un ente di beneficenza attraverso il loro matrimonio. Alcune coppie scelgono di ridurre il loro budget complessivo e donano il risparmio ottenuto, altre chiedono che la donazione sia effettuato su una lista di nozze interamente o parzialmente devoluta in beneficenza. Molte persone infatti preferiscono dare qualcosa in più a chi ne ha bisogno, piuttosto che concentrarsi sul possesso di beni materiali.

La buona notizia è che coinvolgere una associazione di beneficenza nei vostri progetti di nozze non significa abbandonare i sogni d’infanzia di un matrimonio perfetto. Tutto quello che devi fare è individuare quei dettagli che non sono importanti per voi e dirigere i fondi che sarebbero stati spesi in questo settore verso una giusta causa.

Ecco alcune delle nostre opzioni preferite per una operazione di Charity:

-Lista nozze in beneficenza

Molte persone che si sposano hanno già vissuto fuori casa e hanno riempito le loro case con oggetti che potrebbero normalmente ricevere come regali di nozze. Come risultato, non hanno bisogno di beni materiali per i regali di nozze e preferiscono che i loro ospiti inviino una donazione in denaro nei confronti dell’ente di beneficenza prescelto. Suggerimento: si consiglia di avere ancora un certo numero di elementi tradizionali sulla lista di nozze per dare ai vostri ospiti la possibilità di scelta.

-Dona il tuo vestito

Indosserai di nuovo l’abito da sposa? Avete davvero bisogno di vederlo appeso nel vostro armadio per ricordare il vostro giorno speciale quando si hanno così tante bellissime immagini sull’album? Ci rendiamo conto di questa opzione non è per tutti, ma se siete disposte a separarvi dal vestito, perché non donarlo in beneficenza? Dare il vostro abito da un negozio di beneficenza di seconda mano, vuol dire aiutare qualcuno che non può permettersi un nuovo abito da sposa. Anche gli abiti da damigella possono essere donati. Pensa a quanto quei vestiti significheranno per delle adolescenti in cerca di un abito conveniente ma elegante, che non potrebbero mai acquistare in un negozio.

-Donate i fiori all’ospedale più vicino

Alla fine del vostro giorno di nozze, i fiori saranno una donazione molto apprezzata presso un ospedale o casa di cura. Organizzate la consegna dei fiori subito dopo le nozze e illuminerete la giornata di qualcun altro.

-Rinunciate alle bomboniere e donate i vostri risparmi

Per chi si sente che le bomboniere sono degli sprechi inutili, una grande idea è quella di utilizzare i soldi che avreste speso su di loro e di fare una donazione ad una associazione in nome dei vostri ospiti.

Roberta Pollici Torresan

Rispondi