Ultima modifica 6 Novembre 2015

Panini, Birra, wurstel, salsicce… e pensi subito all’Austria!
Il Die Welt racconta dell’indignazione dei cittadini austriaci a causa dell’ultima pubblicità di McDonald’s.
Ecco la scena: un ragazzo entra in macelleria e ordina un panino con il salame a un euro. Il salame viene tagliato ma poi quando arriva il panino, all’interno non c’è”. (Guarda il video)
Mc Donald’s, che offre i panini a un euro fatti con pane, cipolla, sottaceti, senape, ketchup e hamburger di manzo o di maiale gioca su questo per far vedere la differenza.
“Il panino Mc Donald’s sembra molto più appetibile rispetto a quello vuoto della macelleria” ha detto il Die Welt.

Ha protestato anche una delegazione di macellai dicendo che “il danno che ne ha ricavato l’immagine del macellaio deve essere ripagato”.
Mc Donald’s ha risposto spiegando che lo scopo dell’iniziativa era “ironico” ma questo non è bastato e la pubblicità è stata ritirata dalla campagna promozionale.

Rachele Masi

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here