Mercatini di Lucerna fra dolci e design

Ultima modifica 5 Novembre 2018

Dal 20 novembre al 23 dicembre 2015, a Lucerna si respira atmosfera natalizia in ogni angolo. Lo shopping inizia in stazione con il Mercato del Bambin Gesù. Gli stand offrono un mix di dolci e cibo piccante ma anche candele, lampade ad olio e utensili da cucina. La piazza vicina alla Chiesa francescana, la Franziskanerplatz,  si anima di luci e bancarelle per tutto il mese, dal 3 al 20 dicembre, con il Mercato di Natale.

Dal 4 al 6 dicembre si tiene invece il festival “Design Schenken” (Design da regalare) presso la Kornschütte (municipio): durante i tre giorni oltre 90 marchi svizzeri propongono idee regalo creative.

Mercatino_di_Natale_di_Lucerna

Durante i weekend di dicembre e il giorno dell’Immacolata in Weinmarkt ha luogo l’Handcraft Market per chi è alla ricerca solo di oggetti fatti a mano. Dal 17 al 20 dicembre gruppi musicali di diverse nazionalità suonano in Kapellplatz all’interno della manifestazione “Venite”.

Altra chicca è il Live on Ice, la pista da pattinaggio sul ghiaccio direttamente sul lago, di fronte al Centro Cultura e Congressi (KKL) – progettato da Jean Nouvel nel 2007. È aperta dal 26 novembre 2015 al 10 gennaio 2016. Il “Live on Ice” di Lucerna è presentato dall’artista di light art di fama internazionale Gerry HofstetterPer informazioni ecco il sito ufficiale.

pilatus

Pilatus: il mercatino di Natale più alto d’Europa.

La sua particolarità è l’altitudine. Si trova, infatti, in cima al monte Pilatus il Mercatino di Natale più alto d’Europa a 2.132 metri: oltre quaranta stand riccamente decorati, un mondo di giochi variegato e musica festosa ad ogni angolo. Si può visitare in giornata salendo con la cabinovia da Kriens oppure pernottare all’Hotel Pilatus Kulm abbinando lo shopping alle proposte outdoor (slittino, passeggiate invernali e con le racchette da neve).

Informazioni sul sito ufficiale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article