Merende al Latte MIO, compagne Ideali dei più piccoli

Ultima modifica 10 Novembre 2016

Care mamme, oggi vogliamo parlarvi di un alimento per l’infanzia che abbiamo provato per voi: le Merende al Latte MIO.

Merende al Latte MIO, compagne di merenda di tutti i bimbi

Merende al Latte MIO

Se dovessi oggi avere un figlio piccolo, lo svezzamento e la sua nutrizione sarebbero sicuramente più attenti di quanto non lo fossero solo 9 anni fa, ma probabilmente più problematici.

Nel senso che da un lato la maggiore attenzione a cosa e come diamo da mangiare ai nostri figli ha fatto sì che noi mamme fossimo sempre più competenti in fatto di alimentazione, ma dall’altro ci ha reso un po’ più difficile la scelta, o almeno un po’ più complicata.

Nel mare magnum di prodotti per l’infanzia, la Nestlé MIO, con le sue Merende al Latte, è però una certezza.

Già da moltissimo tempo (dagli anni trenta per intenderci!), con i suoi formaggini “quadrati”, l’azienda è uno dei brand di maggiore importanza nel campo dell’alimentazione dei più piccoli.

Una cosa fondamentale infatti, che dicono anche i pediatri, è la necessità di usare prodotti specifici per l’infanzia quando in casa si ha un bambino.

Ricordo che il mio paragonava sempre lo stomaco di mio figlio a quello di un adulto: “Facciamo finta che lo stomaco sia un colabrodo, quello di un bambino ha le maglie più piccole di quello di un adulto, per questo è necessario scegliere alimenti in grado di passare quelle maglie ridotte” diceva.

E così quando ho cominciato lo svezzamento, ho scelto un prodotto secondo me perfetto per l’occasione: le Merende al Latte MIO.
Le merende per bambini sono a volte un grattacapo.
Certo la mela grattugiata ad esempio è perfetta per iniziare a far loro assaporare altri gusti, diversi dal latte materno.
Ma fuori casa? Non è poi così comoda.

La Nestlé MIO ha pensato ai bimbi con le Merende al latte.

E lo fa da diverse generazioni.

Nel corso degli ultimi anni poi l’azienda ha posto una rinnovata attenzione anche su prodotti per bimbi un po’ più grandicelli, dai 10 mesi ai 3 anni, lanciando una linea di alimenti per la crescita.

Le Merende al Latte MIO sono indicate dai 6 mesi in su.

Merende al Latte MIO

Le merende sono prodotte con l’80% di latte, e arricchite da elementi importantissimi per lo sviluppo come calcio, magnesio e minerali.

Tutti questi garantiscono un giusto apporto di nutrimenti e proteine.

Ma le Merende al Latte MIO non sono solo sane.

Ai bambini piacciono moltissimo, e ce n’è per tutti i gusti: ben 13!

Ci sono le merende alla frutta come quelle alla pera, banana albicocca e fragole, le miste fragola/lampone e banana/pesca, e anche quelle più golose come le confezioni alla vaniglia, al cacao, ai cereali e al caramel.

Per i più grandicelli ci sono poi le versioni Junior al biscotto/cacao e vaniglia/cacao.

La cosa che invece piace alle mamme (oltre al gusto: sfido qualunque mamma a non finire la merenda quando il proprio piccolo dice “non ne voglio più”!) è la comodità.

Merende al Latte MIO

Come dicevo, se si decide di uscire da casa, le Merende al Latte MIO sono ideali per una merenda “on the road”.

Non devono essere conservate in frigo (essendo prodotti “shelf stable”), ma allo stesso tempo non contengono conservanti perché sottoposte ad un trattamento termico e ermeticamente sigillate che consente di conservarle a temperatura ambiente pur in assenza di essi, come vuole anche la legge

La composizione dei nutrimenti delle merende al Latte MIO fa di esse un alimento molto bilanciato e adatto alle esigenze dei bambini, in quanto forniscono elementi specifici per il loro sviluppo e per il loro fabbisogno nutrizionale.

E poi il marchio MIO è da sempre una garanzia di qualità degli ingredienti.

Insomma, se avete ancora qualche dubbio sulla merenda da dare ai vostri bimbi dai 6 mesi ai 3 anni vi suggerisco di provare le Merende al Latte MIO, e poi ditemi se riusciranno a farne a meno!

#babyfoodMIO #merendeallatteMIO #MIO #SPONSBuzzoole

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article