A Milano è (di nuovo) tempo di Libri!

0
46

E’ in arrivo la seconda edizione di Tempo di Libri, la manifestazione che più di tutte diffonde il piacere, la passione e lo studio per la lettura dei libri.

La nuova sede di fieramilanocity (padiglioni 3 e 4) dall’8 al 12 Marzo 2018, aprirà le porte ai suoi visitatori attraverso cinque sentire tematici, uno per ogni giornata: Donne (giovedì 8 marzo), La ribellione (venerdì 9 marzo), Milano (sabato 10 marzo), L’immagine (domenica 111 marzo), Digitale (lunedì 12 marzo).

Milano é ancora una volta protagonista, Milano città Internazionale, Milano Città UNESCO della letteratura.

400 espositori, 900 autori e ben 650 appuntamenti con autori, personaggi dell’editoria, della tv, del teatro, del cinema.

tempo di libri

La possibilità di parlare direttamente con gli autori che presentano il proprio libro e di acquistarlo direttamente, un percorso musicale con alcune delle sinfonie musicali storiche che hanno accompagnato film tratti dai libri (es. l’Inno alla gioia dalla Nona Sinfonia di Beethoven per il film Arancia Meccanica, tratto dall’omonimo romanzo di Anthony Burgess del 1962), spazio al teatro con reading importanti e momenti di incontro con i propri idoli dell’editoria, della tv, dello spettacolo. Un modo anche per avvicinarsi ad altre culture, a tematiche ambientali e nuove tecnologie.

Particolare attenzione alle scuole avendo come obiettivo lo sviluppo e lo stimolo alla lettura.

Oltre 140 incontri, presentazioni e workshop. Moltissimi anche i laboratori (oltre 10.000 i bambini già iscritti) a cura di Donna Moderna, Sale&Pepe, Focus Junior e oltre 50 showcooking al giorno, laboratori di cucina per i più piccoli e appuntamenti quotidiani per adulti.

Qui il Programma ragazzi da consultare.

Un’attenzione particolare sarà rivolta al cibo di qualità e alla comodità, con sedie, panche e cuscini lungo tutto il percorso per rendere ancora più piacevole la visita e la permanenza del pubblico.

Tempo di Libri
Grande festa inaugurale Icipit mercoledì 7 Marzo dalle ore 18:30 (gratuita, rivolta a tutti)
Manifestazione dal 8 al 12 marzo
Orari
Giovedì 8: 10 – 20.30
Venerdì 9: 10 – 22
Sabato 10: 10 – 22
Domenica 11: 10 – 20.30
Lunedì 12: 10 – 18

Rispondi