MISS Stella del Mare bellezza e talento contro la violenza sulle donne.

Ultima modifica 3 Giugno 2019

Il concorso nazionale Miss Stella del mare è giunto alla sua quinta edizione. E come ogni anno dal 2013 eleggerà la sua reginetta di bellezza a bordo di una magnifica nave da crociera MSC.

Il contest è nato per volere del patron Filippo Russo.

È un concorso di bellezza che prevede, alla fine del percorso, non solo l’elezione di una Miss Stella del Mare.

Alla kermesse infatti è legata una iniziativa che rende quest’ultima unica nel suo genere.

Alle finaliste infatti viene data l’opportunità di frequentare l’esclusiva “Accademia del Mare”.

Durante una settimana di crociera infatti le finaliste del concorso Miss Stella del Mare verranno affiancate da tutor d’eccezione. Personaggi dello spettacolo che le guideranno attraverso un percorso formativo fatto di Lezioni e nozioni di portamento, dizione, canto, recitazione, ballo e altro ancora.

Una settimana che condurrà le ultime concorrenti alla finale con una marcia in più.

Per l’edizione 2017 di Miss Stella del Mare inoltre le candidate godranno di ancora maggiori iniziative.

Oltre all’affiancamento con personaggi e volti noti dello spettacolo, anche una formazione “alimentare”.
Perché la bellezza passa anche attraverso il benessere e la forma fisica.

Nella settimana di “formazione”  alle finaliste di Miss Stella del Mare verranno insegnati i criteri corretti per una giusta alimentazione, grazie alla diet coach Maria Cassano, esperta nutrizionista e biologa molecolare.

Inoltre per garantire una “educazione all’integrazione” anche nel mondo della bellezza sarà ospite la modella curvy Elisa D’Ospina.

Elisa d'ospina

Le concorrenti finaliste avranno anche la possibilità di seguire lezioni di ballo con professionisti del calibro di Samuel Peron e Samanta Togni. Ballerini del programma di RaiUno Ballando con le Stelle.

I due si esibiranno in una loro performance anche alla fine del concorso, nella serata conclusiva, che si terrà a bordo della MSC Preziosa dal 18 al 23 ottobre.

E durante la quale si eleggerà la nuova MISS Stella del Mare 2017.

Quest’anno il contest si è voluto dotare di una finalità sociale.

Alla fine degli shooting fotografici delle modelle verrà infatti realizzato un calendario 2018 con un tema sociale attuale e di grande impatto. La violenza sulle donne.

Le concorrenti presteranno così il loro volto per combattere contro questo dramma. Per sensibilizzare l’opinione pubblica a lottare contro ogni tipo di violenza. E dire che la bellezza e la femminilità sono diritti e conquiste intoccabili.

Rispondi