National Geographic spegne 125 candeline!

0
791

Ultima modifica 6 Novembre 2015

LUNA

 

 

 

 

 

 

 

National Geographic compie 125 anni e festeggia con un’interessante e unica mostra espositiva a Roma da fine settembre a fine febbraio. Non poteva che essere così, la celebrazione della rivista di reportage più famosa e longeva del mondo.

National Geographic è arrivata ovunque, ha catturato la magia della Terra, ha saputo innovarsi, ha mantenuto il suo stile ed ora raccoglie gli auguri virtuali di tutto il Globo, qui, in Italia, nella capitale della Storia.

ABISSI2

 

 

 

 

 

Nata nel 1888 dall’idea di 33 membri di un club di Washington, la rivista dalla cornicetta gialla ci regala da sempre splendidi servizi fotografici, raggiungendo popoli e culture che non avremmo mai avuto la possibilità di conoscere e che ora ci ripropone durante la mostra con alcuni degli scatti più significativi.

“La Grande Avventura”. Questo  il nome scelto per la manifestazione curata da Guglielmo Pepe, ospitata dal Palazzo delle Esposizioni di Roma e aperta alle visite fino a sera.

INDIGENE

National Geographic ci ha fatto viaggiare da fermi, immergere negli abissi dal salotto di casa, elevato la mente, stimolato la curiosità, illustrando fatti ed eventi storici e imperdibili.

E ora è il suo momento … Tanti auguri !

 

Michela Cortesi

Rispondi