Una notte nel bosco

0
411

Sono oramai mesi che mio figlio chiede insistentemente di passare una notte nel bosco, in tenda, insieme ai suoi amici. Cantare, divertirsi, mangiare murshmallows… forse è colpa mia, devo avergli fatto vedere troppi film americani 🙂

Il fatto è che ogni tre per due me lo ricorda: mamma quando mi porti a dormire nel bosco?

Io glisso sempre, perché di fatto ho tantissimissima paura a lasciarlo da solo, nel bosco poi.. figuriamoci.
E poi perché sinceramente non avrei proprio idea di dove trovare eventi simili.

IMG_0825

Qualche giorno fa, alla sua ultima richiesta, ho deciso di girovagare in rete, nella speranza di trovare qualche cosa di interessante, magari anche vicino a Milano. E’ stato così che mi sono imbattuta nel sito I pini di Aquilino, un outdoor campus agricolo ed eco-dinamico inserito nel Parco Agricolo Sud, praticamente a 22 Km da Milano.

Che dire… ora non ho proprio scuse, anche perché uno dei prossimi eventi in programma è proprio una notte nel bosco, esattamente il 17 settembre.

IMG_2802

Una notte da vivere senza genitori,  in tenda, nel bosco, cucinando sulla brace e cantando attorno al fuoco. Direi che c’è praticamente tutto. Capite che emozione? A mio figlio ovviamente non l’ho ancora detto perché di fatto in me fa capolino ancora la mamma ansiosa, ma non posso non fargli vivere questa esperienza.
Quindi ora mi armo di tanta buona volontà e lo iscrivo.
Poi vi racconto… e nel contempo prendo anche qualche informazione in più in merito a questa associazione sportiva, perché di cose ne fanno veramente tante e tutte molto interessanti.
L’idea che possano insegnare a mio figlio a cavarsela da solo, a rispettare gli altri e la natura mi piace proprio.

IMG_0831

Informazioni sull’evento Una notte nel bosco

Data: Sabato 17 settembre

Orario: Ritrovo alle ore 17 di sabato fino alle ore 11 di domenica.
Costo: Euro 38,00 ( per i fratelli verrà applicato uno sconto del 10%)

Compreso nel costo:
tessera assicurativa
pasti e pernottamento in tenda

Informazioni e prenotazioniinfo@ipinidiaquilino.it oppure al 3313647707

Mamma di due bellissimi bambini, amante della vita. Adoro leggere e passo la maggior parte del mio tempo a girovagare in rete, alla ricerca di qualche cosa di interessante.

Rispondi