Ultima modifica 18 Dicembre 2015

 

Se per caso qualcuno un pò distratto non se ne fosse accorto siamo a Novembre e quindi….

November Porc … speriamo ci sia la nebbia! Edizione 2014
La XIII edizione della staffetta più golosa d’Italia!

Anche se vi siete persi il primo fine settimana a Sissa, non disperate vi aspettano ancora tre fine settimana intensi nella Bassa per assaporare, gustare, deliziarvi con le prelibatezze culinarie del nostro territorio!

Il programma completo lo trovate QUI ma vi ricordiamo che il November Porc non è solo ottima cucina, ma anche tantissimi eventi:

Polesine P.se 14/15/16 novembre 2014
Ti cuociamo “Preti e Vescovi”

In riva al fiume Po mercato dei prodotti tipici e la sera di venerdì BEER N’ MUSIC che coniugherà il Blues con le Birre      
Artigianali: nel PalaPo saranno di scena Bluesman che si esibiranno in concerti live, accompagnati da squisite birre artigianali provenienti dal territorio nazionale e da succulenti panini elaborati dalle ormai famose cucine del November Porc.

La domenica alle 15:30 si toglierà il gigantesco prete dall’enorme pentolone realizzato per l’occasione in riva al Po.
Durante tutta la giornata sarà garantita l’animazione per grandi e per piccini, di artisti di strada e musici.
Nel centro del paese già dalla mattinata sarà possibile visitare le bancarelle del mercato di hobbisti, ambulanti e artigiani di qualità .

Zibello 21/22/23 novembre 2014
Piaceri e delizie alla Corte di Re Culatello

Nella serata di venerdì sarà protagonista il MUSIC N’ BEER il blues cederà il testimone alla musica
Rock che si sposerà con le birre artigianali e le gustose pietanze deicuochi e delle cuoche
del Palatenda di Contrada Pallavicino.

Durante la serata nel grande stand gastronomico si gusteranno i piatti tipici della zona, dalle ore 20:30 si scateneranno deejay e conduttori in diretta radio che precederanno le esibizioni live di bravissimi gruppi, anche a Zibello sarà in funzione il takeaway “McPorc” che distribuirà hot dog, hamburger “nostrani” e birra per tutta la durata della festa giovane.

Alle 12:30 circa di domenica, si darà inizio alla realizzazione del Salame Strolghino da recor : norcini anziani e giovani si
impegneranno a fondo per insaccare il mostro di lunghezza, già vincitore del Guinness dei Primati nel 2003.
Una volta terminato, l’enorme “serpentone” sarà “sacrificato” e distribuito gratuitamente a tutti i presenti nello stand gastronomico adiacente a P.za Giovannino Guareschi.
Per tutto la giornata di domenica il paese sarà animato dalle bancarelle di prodotti di alta qualità, dai coloratissimi stand
del mercatino di hobbistica e artigianato, da spettacoli di artisti di Strada e giochi per bambini.
Roccabianca 28/29/30 novembre 14
Armonie di Spezie e Infusi

Il 28 presso il Palaporc sarà la Terza ed ultima tappa del MUSIC N’BEER ad accendere la kermesse, stavolta dedicata ai canti ed ai balli Folk che ben si accostano alla Birra e ai panini artigianali.
Il sabato i festeggiamenti cominceranno nella tarda mattinata con l’apertura della decima edizione della mostra mercato “Armonia di Spezie e Infusi”.
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14, si terrà la gara agonistica di podismo 11 km “November Porc Hot Feet”.
Alle 9 di domenica, riaprirà il mercato, collocato nella suggestiva P.za Garibaldi, dove ci si divertirà con gag ed esibizioni di artisti di strada, animazioni per i più piccoli ed orchestrine.
In tarda mattinata nello stand gastronomico si comincerà a sfornare delizie per tutti i palati e per la gioia degli ospiti nel pomeriggio saranno offerti gratuitamente due dei prodotti più classici della norcineria della Bassa “I Ciccioli” e la gigantesca Cicciolata, realizzata già il sabato, accompagnata da una bella fetta di polenta calda!
La manifestazione proseguirà per tutta la giornata allietata da complessi folcloristici.

Il 30 novembre sera nel Teatro “Arena del Sole” di Roccabianca si terrà la seconda edizione dell’evento
“Culatello e Jazz Winter”.

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here