Oasi Park: un parco divertimenti a misura di bambino [Reportage]

Ultima modifica 2 Marzo 2020

Oasi Park è lo storico parco divertimenti in zona Tuscolana, in via Tarquinio Collatino, 56/58, aperto tutti i giorni 9:30-13:00 e 15:00-20.00, orario continuato domenica e festivi.

Oramai è un punto di riferimento per nonni, zii e mamme e papà che portano i piccoli a giocare nel posto dove a loro volta hanno giocato da piccoli.

Davvero un’oasi felice!

entrata Oasi Park

I bambini possono tranquillamente spaziare tra tante attività.
Scivoli liberi, giochi a gettoni, pausa merenda seduti ai tavoli presenti nel parco, tuffi tra le palline del playground, spettacoli gratuiti a tema per tutti i gusti, ogni weekend.

Oasi Park è uno spazio dove possono rilassarsi e divertirsi anche i grandi.

Sì, perché noi siamo stati sabato scorso e vi racconto la mia comica partecipazione agli spettacoli del parco. Ci avevano detto di non perderci lo spettacolo di Didy e Carlotta, ma addirittura farne parte…non lo avrei mai immaginato!

I bambini sono stati praticamente incollati a seguire gli sketch degli attori ma le risate con le lacrime sono arrivate quando tra il pubblico è stata scelta (diciamo a caso….) una signora per interpretare una principessa contesa da due cavalieri. Indovinate chi?

Sono diventata bionda (già per quello potevamo ridere all’infinito senza dire o fare null’altro) e di azzurro vestita, ho cercato di seguire le indicazioni di Didy.
Se siete proprio molto curiosi, sulla pagina fb di Oasi Park potete trovarne traccia!

Mio figlio se la rideva, io pure. Un sabato pomeriggio mamma e figlio in un parco giochi a divertirsi insieme, rimanendo in città. Si può fare! Noi poi andiamo spesso con i mezzi pubblici e con la Metro A è facilmente raggiungibile. Se andate con la macchina c’è il parcheggio.

Spettacolo Oasi Park

Come funziona?

Sparsi per tutto il parco troverete le macchinette dove prendere i gettoni. Potete decidere voi quanti, prenderne anche in quantità e poi usarli quando volete, le volte successive, non c’è un limite di tempo.

Tra i nostri preferiti ci sono le macchinine scontro, la torre di Baloo, la Giostrina di Cenerentola.

Il parco è molto pulito, sono presenti tanti cestini per la raccolta differenziata, ci sono i bagni e un comodissimo bar per un caffè tra amici, una bibita rinfrescante o uno snack.

Una nota di merito va ai gestori per la presenza della macchina HyGenie. Cosa è? Un’alleata per noi mamme fissate con l’igiene!

Playground

Avete presente quando i bambini entrano in un playground con migliaia di palline? Ecco, in quello di Oasy Park HyGenie igienizza le 50.000 palline giornalmente, proprio mentre i bambini giocano all’interno, restituendole prive di batteri e acari. Un’accortezza non da poco direi, oltre al fatto di indossare naturalmente i calzini antiscivolo, che come sempre noi abbiamo dimenticato. Nessun problema, tanto sono compresi nel servizio.

Fruibile sia d’estate che d’inverno, il parco è dotato di aria condizionata nella sale per i compleanni, disponibili per le feste dei vostri figli, se volete con animazione e catering di vostro gradimento o acquistando il pacchetto completo offerto dal parco.

Macchine scontro

Inoltre Oasi Park è anche un Centro di Formazione accreditato Ares 118 con delibera n°115 del 27/02/2017.

Vengono organizzati dei corsi di Manovre di disostruzione e primo soccorso aziendale gratuitamente. Potrete partecipare alla lezione di BIMBINSALVO imparando le manovre di disostruzione pediatriche e i consigli utili per la sicurezza dal momento della nascita del bambino:

– in culla: la posizione durante il sonno e le caratteristiche dell’ambiente;
– in strada: trasportare i bambini in auto e le norme per quando gireranno per le strade e andranno in bicicletta;
– in casa: prevenire i traumi e le intossicazioni;
– in acqua: i consigli per evitare l’annegamento in piscina e in mare;
– a tavola: tagliare gli alimenti che attraggono maggiormente il gusto dei bambini e in che quantitativi somministrarli.

Solo 60 posti disponibili, per iscriversi gratuitamente alla prossima lezione di Bimbinsalvo che si terrà Lunedì 7 Ottobre 2019, alle ore 17:00-19:30 a Oasi Park, inserire i propri dati nel form del sito e attendere email di conferma. Per ulteriori informazioni chiamare al numero: 347 9365816

Ultima chicca: seguite RadioBimbo.it in diretta ogni sabato mattina dal parco, alle ore 11:00. A ottobre saremo presenti come redazione e Mattia parlerà un po’ di…?? Sorpresa!

Il nostro giudizio finale su Oasi Park: PROMOSSO A PIENI VOTI!

Seguiteci sulla nostra pagina fb per restare sempre aggiornati!

Rispondi