Obama arriva in Italia

0
325

Ultima modifica 26 Marzo 2014

 

Tutto è pronto per l’arrivo di Barack Obama a Roma che, secondo le previsioni, dovrebbe atterrare questa sera a Fiumicino, a bordo dell’Air Force One.

Per l’occasione, Roma è già blindata da questa mattina, controllata da un migliaio di uomini, tra polizia, carabinieri, guardia di finanza e forestale.
Gli 007 della Casa Bianca sono in borghese, da giorni, tra i turisti, nel centro di Roma.obama

Le misure di sicurezza sono rigidissime: il cibo e, addirittura, il sapone sono arrivati a bordo degli aerei C-130, direttamente dagli Usa .
Gli artificieri hanno già controllato l’itinerario del Presidente, che il 27 incontrerà Papa Francesco in Vaticano, poi il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano al Quirinale, dove pranzerà, e il Premier Matteo Renzi a Villa Madama.

Infine, nel pomeriggio, visiterà il Colosseo.

«Non c’è nessun allarme – ha spiegato il Ministro dell’Interno Angelino Alfano – se non che, arrivando un Capo di Stato, abbiamo applicato e attivato misure di sicurezza, come già fatto in precedenza».

Intanto, l’Ambasciata Americana ha voluto avvisare di questa visita tramite Twitter e l’ha fatto in maniera molto ironica: ha diffuso, infatti, una foto in cui Obama posa al fianco di Francesco Totti.
Peccato che si tratti solo di una sagoma.

Rachele Masi

Rispondi