Ultima modifica 26 Marzo 2014

 

Tutto è pronto per l’arrivo di Barack Obama a Roma che, secondo le previsioni, dovrebbe atterrare questa sera a Fiumicino, a bordo dell’Air Force One.

Per l’occasione, Roma è già blindata da questa mattina, controllata da un migliaio di uomini, tra polizia, carabinieri, guardia di finanza e forestale.
Gli 007 della Casa Bianca sono in borghese, da giorni, tra i turisti, nel centro di Roma.obama

Le misure di sicurezza sono rigidissime: il cibo e, addirittura, il sapone sono arrivati a bordo degli aerei C-130, direttamente dagli Usa .
Gli artificieri hanno già controllato l’itinerario del Presidente, che il 27 incontrerà Papa Francesco in Vaticano, poi il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano al Quirinale, dove pranzerà, e il Premier Matteo Renzi a Villa Madama.

Infine, nel pomeriggio, visiterà il Colosseo.

«Non c’è nessun allarme – ha spiegato il Ministro dell’Interno Angelino Alfano – se non che, arrivando un Capo di Stato, abbiamo applicato e attivato misure di sicurezza, come già fatto in precedenza».

Intanto, l’Ambasciata Americana ha voluto avvisare di questa visita tramite Twitter e l’ha fatto in maniera molto ironica: ha diffuso, infatti, una foto in cui Obama posa al fianco di Francesco Totti.
Peccato che si tratti solo di una sagoma.

Rachele Masi

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here