Occhiali, non giocattoli

0
149

“E’ solo un bambino, un occhiale vale l’altro”.
Quante volte sentiamo ripetere questa frase? Sembra quasi che gli occhi dei più piccoli non necessitino della stessa cura e protezione di quelli degli adulti. Le cose, in realtà, stanno all’opposto.

I loro occhi sono più delicati dei nostri, le lenti vanno scelte con la massima cura, la montatura deve essere personalizzata… insomma, proprio perché si tratta di bambini, l’acquisto degli occhiali non è un gioco. Da Ottica Caputila scelta dei prodotti segue un solo criterio: quello della qualità, anzi, dell’eccellenza. Qui la ricerca di montature particolari, di marchi esclusivi, di prodotti all’avanguardia tecnologica è una costante. Lo è, da quasi novant’anni a questa parte, per gli adulti.

Ed oggi anche per i nostri figli. L’aquisizione del negozio accanto alla nostra storica sede, aperta nel 1924, oltre al migliorato studio per la misurazione della vista, ci ha permesso di dedicare a loro un’intera sezione, un angolo colorato e divertente. Si va da pochi mesi fino all’adolescenza: fantasiosi, colorati, super-leggeri e insieme super resistenti (pensiamo alle cadute, o alla classica pallonata nella partita di calcio), classici in titanio o anche in plastiche particolari derivate dal nylon… una gamma di proposte che difficilmente potremmo trovare altrove.

Ovviamente la scelta della lente per i più piccoli deve essere preceduta da una visita oculistica pediatrica, che Ottica Caputi può far effettuare su richiesta, per chi non abbia un proprio oculista di fiducia specializzato nella cura dei bimbi. I bambini hanno bisogno non solo di lenti dedicate (con altissima protezione ai raggi ultravioletti ed agli urti), ma anche di montature con anatomia specifica, ad esempio il ponte (la parte che poggia sul naso) deve essere realizzato in modo da portare la lente ad un’altezza maggiore rispetto ai modelli per adulti, in modo da “costringere” lo sguardo all’interno della lente.

Altra particolarità è l’assenza di cerniere in metallo: in caso di urto, l’assenza di metallo eviterà piccole ferite e tagli pericolosi in corrispondenza dell’area oculare. Tutti gli occhiali da vista e da sole proposti da Ottica Caputi sono prodotti da aziende dedicate a questa fascia d’età, o anche da griffe per adulti che hanno lanciato una linea baby.

Si tratta di aziende che forniscono i migliori ottici con certificazioni di altissima qualità. Occhiali, non giocattoli.

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

Rispondi