Oggi andiamo a visitare il supermercato del futuro.

0
439

Ultima modifica 16 Ottobre 2015

Siamo state invitate ad andare a curiosare il Supermercato del futuro di Coop in Expo,  ma potevamo rifiutare?
Noi mamme sempre attente all’alimentazione, ai prodotti a km zero, alla velocità con la quale poter fare la spesa…

Ebbene si, oggi andremo a visitare il padiglione all’interno del quale è ospitato il progetto, con non poca curiosità. Ammetto che la possibilità di fare la spesa da una applicazione dedicata e poi ritirare la spesa quando voglio, 24 ore su 24, mi sembra decisamente molto interessante, per una mamma lavoratrice come la sottoscritta, che, come tutte, ha il problema della lotta continua con il tempo, che non basta mai.

coop

Ma sono molte le cose che mi attirano e alle quali non vedo l’ora di dare una risposta: le  tecniche di coltivazione che utilizzano l’energia del sole e del mare, la possibilità di ”stampare” il cibo in 3d, gli insetti utilizzati come cibo alternativo. La curiosità di conoscere YuMI il robot che può’ interagire con le persone e con gli oggetti. I tavoli alternativi che mi permetteranno di conoscere immediatamente i prodotti che desidero acquistare.

E molto molto altro… ora vado, sperando di non ritrovarmi difronte alle tremende code degli ultimi giorni, poi torno e vi racconto la mia esperienza… nel futuro!

Valentina Minetti

Rispondi