Oggi mi sento così….

0
268


E’ un gioco semplice, di facile comprensione ma fa tanto bene a grandi e piccini. In fondo soffermarsi sulle proprie sensazioni è un buon esercizio per tenere costantemente allenate la mente e soprattutto il cuore.
Si può giocare da soli oppure in compagnia, l’importante è riconoscerne il valore dell’esercizio quotidiano. Educarsi alle emozioni è un’abilità che va esercitata nel tempo ed ecco che la frase “Oggi mi sento così” ci apre al nostro mondo interiore e ci accompagna ad un ascolto attivo e nutriente di noi stessi. All’inizio si fa più fatica, non sempre è facile sintonizzarsi sui propri stati d’animo, riconoscerli poi spesso è un’impresa senza eguali, ma la voglia di sentirsi supera gradualmente i piccoli o grandi ostacoli incontrati.

Ed ecco che quelle parole prima sussurrate, poi legittimate ci fanno stare bene. L’aspetto interessante di questo gioco è l’estrema versatilità spazio- temporale:infatti, il contesto in cui avviene non è importante e non esistono regole o limiti ma una sana consapevolezza all’ascolto attivo, parte integrante per conoscersi e ri-conoscersi “dentro”.

E allora iniziamo sin da adesso, pronunciamo le parole magiche Oggi mi sento così..” e tuffiamoci nel mare delle nostre emozioni.

Buon gioco a tutti!

 

Cecilia Gioia di MammacheMamme

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

Rispondi