Ultima modifica 22 Aprile 2021

Conoscete tutti Imaginarium, la catena spagnola di negozi di giocattoli più specializzata del mondo?
Ma Imaginarium significa anche nuove tecnologie e soluzioni high tech 2.0 appositamente “made for kids”.

Dopo SuperPaquito, il tablet Android fatto apposta per i bambini, Imaginarium presenta Paquitoland: la piattaforma online di contenuti digitali per i più piccoli.
E’ partita naturalmente in Spagna e poi in Germania, ma è arrivata anche in Italia, Portogallo e Irlanda.
I contenuti sono classificati in base all’età e variano dalla musica, ebook, applicazioni, giochi, video, audiolibri, esercizi con le lingue. Si possono già trovare 700 titoli in italiano, di cui 40 gratuiti, compatibili con i principali ebook, smartphone e tablet con sistema operativo Android – fra cui ovviamente il tablet Imaginarium SuperPaquito -, iPhone e iPad, PC e Mac.

E’ necessario registrarsi all’interno di Paquitoland, tutti i titoli si possono consultare in modalità preview  e decidere in seguito se effettuare l’acquisto.
Ci sono due nuove app preinstallate (il word processor e l’augmented reality), il cavo HDMI e, fra gli accessori, la tastiera.
Fra le principali caratteristiche tecniche annovera uno schermo multitouch da 9,7”, il software esclusivo magicOS© 1.5 per Android Jelly Bean, 16GB di memoria espandibile, due fotocamere (anteriore e posteriore), una videocamera, una porta usb, il case in alluminio e la possibilità di collegamento di SuperPaquito alla TV

Disponibile in tutti i negozi e sul sito di Imaginarium a partire dal prossimo 24 aprile, la keyboard trasforma il SuperPaquito in una workstation ideale per lo studio e il gioco di bimbi e ragazzi.
E per la tranquillità dei genitori SuperPaquito racchiude tanto un sistema evoluto di parental control per filtrare e bloccare, in poche semplici mosse, ogni contenuto.

Il prezzo di SuperPaquito? 279 euro

Per maggiori informazioni, consultare il sito Imaginarium

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here