Paquitoland

Ultima modifica 22 Aprile 2021

Conoscete tutti Imaginarium, la catena spagnola di negozi di giocattoli più specializzata del mondo?
Ma Imaginarium significa anche nuove tecnologie e soluzioni high tech 2.0 appositamente “made for kids”.

Dopo SuperPaquito, il tablet Android fatto apposta per i bambini, Imaginarium presenta Paquitoland: la piattaforma online di contenuti digitali per i più piccoli.
E’ partita naturalmente in Spagna e poi in Germania, ma è arrivata anche in Italia, Portogallo e Irlanda.
I contenuti sono classificati in base all’età e variano dalla musica, ebook, applicazioni, giochi, video, audiolibri, esercizi con le lingue. Si possono già trovare 700 titoli in italiano, di cui 40 gratuiti, compatibili con i principali ebook, smartphone e tablet con sistema operativo Android – fra cui ovviamente il tablet Imaginarium SuperPaquito -, iPhone e iPad, PC e Mac.

E’ necessario registrarsi all’interno di Paquitoland, tutti i titoli si possono consultare in modalità preview  e decidere in seguito se effettuare l’acquisto.
Ci sono due nuove app preinstallate (il word processor e l’augmented reality), il cavo HDMI e, fra gli accessori, la tastiera.
Fra le principali caratteristiche tecniche annovera uno schermo multitouch da 9,7”, il software esclusivo magicOS© 1.5 per Android Jelly Bean, 16GB di memoria espandibile, due fotocamere (anteriore e posteriore), una videocamera, una porta usb, il case in alluminio e la possibilità di collegamento di SuperPaquito alla TV

Disponibile in tutti i negozi e sul sito di Imaginarium a partire dal prossimo 24 aprile, la keyboard trasforma il SuperPaquito in una workstation ideale per lo studio e il gioco di bimbi e ragazzi.
E per la tranquillità dei genitori SuperPaquito racchiude tanto un sistema evoluto di parental control per filtrare e bloccare, in poche semplici mosse, ogni contenuto.

Il prezzo di SuperPaquito? 279 euro

Per maggiori informazioni, consultare il sito Imaginarium

Rispondi