Parrucche artigianali. Per piacersi anche in momenti delicati

Ultima modifica 4 Dicembre 2017

Capita a volte che una donna ad un certo punto della sua vita si trovi a dove affrontare un periodo duro e faticoso. Lottare e vincere contro un problema di salute che causa tra l’altro la perdita dei capelli. E senta per questo la necessità di scegliere di indossare parrucche.

Oggi vogliamo presentarvi una azienda che dal 1970 confeziona parrucche artigianali per queste donne.

parrucche lady parrucca

Lady Parrucca è stato aperto a Roma nel 1970 e si trova in zona Aurelio.

All’interno di questo vero e proprio laboratorio artigianale lavorano 3 professioniste del settore. La titolare ha esperienza come parruccaia già dagli anni ’60.
È un negozio unico nel suo genere, in Italia.

parrucche lady parrucca

Una donna ha bisogno di sentirsi bella per piacersi e piacere, per sentirsi adatta in ogni istante prezioso della sua vita, e per ritrovarsi in quell’immagine riflessa nello specchio tutte le volte che la incontra.

Anche, anzi forse soprattutto, nei momenti delicati della sua esistenza come può essere un periodo di malattia. E la conseguente perdita di capelli.

I capelli in una donna sono l’espressione della sua femminilità. E a volte diradamenti, alopecia o cicli di chemioterapia minano questa espressione. Fisicamente e psicologicamente.

La professionalità dello staff di Lady parrucca, la loro cura, amore e dedizione per il lavoro, fa sì che una parrucca possa entrare a far parte della vita di una donna per un periodo, senza per questo dover rinunciare al piacere di stare con gli altri.

In genere chi commercializza parrucche riduce la vendita al semplice commercio o adattamento di un articolo.

parrucche lady parrucca

Da Lady parrucca invece, le parrucche vengono lavorate in modo artigianale, quasi un su misura.

Il cliente si sentirà a proprio agio vedendo adattare la parrucca al proprio capo, tagliando, cucendo, aggiungendo manualmente elementi che ne curino ogni dettaglio.

E tutto ciò nel modo più naturale e delicato possibile.

Tutti gli incontri  con i clienti avvengono su appuntamento. È quello un incontro per capire le esigenze, la linea, il colore.

Le prove parrucca avvengono in cabina con molta discrezione e riservatezza.

Lady Parrucca si occupa anche della manutenzione delle parrucche. Del lavaggio, ripettinaggio, della forma e della piega di tutte le parrucche per alopecia, diradamenti o interventi chirurgici o farmacologici.

In laboratorio si possono trovare anche tutti gli accessori quali copri capo, zuccotti e bandane alternative all’uso delle parrucche.

parrucche lady parrucca

Le parrucche artigianali di Lady parrucca sono senz’altro un prodotto realizzato con cura e maestria artigianale, e un accessorio spesso imprescindibile per tutte le donne che attraversano un momento delicato della loro esistenza. #ladyparrucca

 

Rispondi