Ultima modifica 30 Novembre 2015

heathrow

Baguette stantie, panini microscopici imbottiti di salumi dal colore improbabile, patatine fritte mollicce nel cartoccio di carta stagnola o, per i più esigenti, pasta stracotta scaldata al microonde. I menù delle compagnie aeree, soprattutto se low cost, non offrono molta scelta per chi vuole riempirsi la pancia senza rinunciare al gusto e alla qualità. Almeno fino ad ora. Questa settimana l’aeroporto di Heathrow (Londra) ha infatti inaugurato il primo servizio al mondo di “pic nic a bordo“.

Di cosa si tratta? Ogni passeggero potrà acquistare presso uno dei 118 ristoranti presenti nei cinque terminal dell’aeroporto, il pranzo che più preferisce. Le pietanze verranno quindi messe all’interno di pratici box termici o refrigerati per garantire gusto e freschezza anche a 10.000 metri d’altitudine. Le proposte soddisfano tutte le tasche. Si va, infatti, dalle cinque sterline del kit panino e bibita fino alle centoquarantacinque sterline del “King Seafood Platter“, il menù a base di caviale preparato dalla Caviar House. Tra i ristoranti più famosi che aderiscono all’iniziativa anche il ristorante “Plane Food” dello chef star della tv Gordon Ramsay.

picnicaereo2

Nel ristorante della star di “Hell’s kitchen” i viaggiatori potranno scegliere tra più piatti e comporre il proprio menù al prezzo di tredici sterline. Tra gli antipasti proposti dallo chef inglese ci sono una selezione di mini dolci (per i viaggiatori mattinieri), caesar salad con pancetta e uovo sodo morbido e poi due classici: piatto di salumi e mozzarella di bufala e cocktail di gamberetti. Come seconda portata si può invece scegliere tra salmone affumicato con mele, sedano, noci e insalata o barbabietole arrosto con miele, formaggio di capra, noci e rucola e anche arrosto di manzo con insalata verde e senape. A chiudere il menù una selezione di dolci tra cui insalata di frutta con yogurt alla vaniglia, biscotto di cioccolato e noci del Messico con crema chantilly, cheesecake con frutti di bosco e formaggi inglesi con mele cotogne e frutti di bosco.

E dopo aver ordinato il pranzo, pardon il pic nic, buon viaggio da Heathrow.

Paola Lovera

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here