Più libri più liberi 2019: dal 4 all’8 dicembre all’Eur [tutte le info]

Ultima modifica 27 Novembre 2019

Più libri più liberi 2019 torna all’Eur.

Dal 4 all’8 dicembre Più libri più liberi 2019 sarà a Roma presso Convention Center – La Nuvola a Viale Asia, 40. Da mercoledì 4 a domenica 8 dicembre 2019 dalle 10 alle 20.

Cosa è più libri più liberi

Più libri è l’unica fiera al mondo dedicata esclusivamente all’editoria indipendente dove ogni anno circa 500 editori, provenienti da tutta Italia, presentano al pubblico le novità ed il proprio catalogo. Cinque giorni e oltre 600 eventi in cui incontrare gli autori, assistere a reading e performance musicali, ascoltare dibattiti sulle tematiche di settore.
520 espositori per l’edizione 2019 della Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria.

fiera

Vi sembra poco? Un’occasione da non perdere assolutamente. Sapete che noi spesso ci occupiamo di libri nel nostro magazine, soprattutto quelli che riguardano i più piccoli. Ma questa è la giusta opportunità per regalarsi e regalare libri per tutti i gusti e le età. Tuffarsi nel magico mondo parallelo di personaggi e storie, anche grazie agli incontri con gli autori, le mostre e le letture organizzate.

Cosa ci sarà:

Moltissimi autori e personaggi si confronteranno sul tema “I confini dell’Europa”. Ospiti d’eccezione saranno la diciassettenne attivista russa Olga Misik, che sfida il regime di Putin, e la sindaca di Danzica Aleksandra Dulkiewicz.

bimbi più libri più liberi

L’inaugurazione ufficiale della Fiera si svolgerà il 4 dicembre, alle ore 10.30,
al Caffè Letterario Rai.

I cinque giorni della Fiera rappresenteranno un’occasione unica per incontrare molti importanti autori italiani e assistere alla presentazione di tutte le innumerevoli novità dai cataloghi dei piccoli e medi editori nazionali.

In un’edizione che si concentra sull’approfondimento del tema dell’Europa, con uno sguardo anche ai conflitti che agitano tutto il mondo contemporaneo, non potevano mancare scrittori e intellettuali provenienti da ogni angolo del globo.

più libri più liberi

Attualità e giornalismo

Al mondo della cultura e dell’informazione spetta il compito fondamentale di raccontare il delicato momento che stiamo vivendo e le trasformazioni che ci attendono. Anche quest’anno si rinnova la collaborazione di Più libri più liberi con le più importanti testate italiane.

Non mancheranno le aree dedicate a filosofia, storia e letteratura, graphic novel e illustrati. Inoltre cresce una delle sezioni più longeve della Fiera: quella dedicata ai libri per ragazzi, tra i settori più vivaci del mercato editoriale italiano. Il programma ragazzi è ospitato sia negli spazi tradizionali della Fiera sia nell’apposito Spazio Ragazzi, realizzato da Più libri più liberi in collaborazione con Roma Capitale e l’Istituzione Biblioteche di Roma.
Anche quest’anno la Regione Lazio rinnova il regalo speciale per gli studenti: un buono del valore di 10 euro per l’acquisto di libri in Fiera.

Più libri più liberi in collaborazione con il Main Partner BNL Gruppo BNP Paribas ha dedicato due importanti iniziative che anticipano la Fiera con l’obiettivo di avvicinare i ragazzi alla lettura e al mondo dell’editoria, coinvolgendoli in prima persona. Più libri junior – il concorso letterario per i ragazzi della scuola primaria e secondaria – e Più libri più grandi, il ciclo di eventi nelle scuole con scrittori, illustratori ed editori. La premiazione dei vincitori di PL Junior si terrà in Fiera, domenica 8 dicembre, alle 10.30, in Sala Luna.

laboratori più libri più liberi

Prevedo insomma una full immersion, io e mio figlio persi tra gli stand, le attività, i laboratori e soprattutto inebriati dalla sensazione di felicità che può dare trovarsi in mezzo a tanti libri, a tanta cultura. Il programma è davvero molto vasto, vi consiglio di dare uno sguardo al sito per vedere cosa può interessarvi di più e scaricare anche la planimetria.

Biglietti:

L’intero è possibile acquistarlo anche online (preferibile se non volete fare la fila), mentre i pacchetti e i ridotti in loco. I bambini fino a 5 anni entrano gratis. Potete visionarne le diverse tipologie qui.

Rispondi