Pizza e Tata: pizzeria napoletana per una serata spensierata [Recensione]

0
293

Pizza e Tata. Una bella accoppiata, no?

Se la pizza poi è quella napoletana, direi un connubio perfetto!

In questa calda estate romana vi andrebbe vi farvi un “pizzettata” con gli amici e bimbi al seguito?

Nessun problema. Pizza e Tata è ciò che fa per voi.

La formula pizzeria napoletana offre un menù particolare con eccellenze della tradizione campana insieme a piatti ispirati dalla cucina romana.

Pizza e Tata esterno

Il locale ha un’unica sede in tutta Roma, si trova in zona Tuscolana, esattamente in Viale Spartaco, 76, con parcheggio GRATUITO per i clienti del locale in via Giulio Agricola, 67.

Per la stagione estiva lo trovate aperto tutte le sere dalle 19 alle 23:30, vi consiglio la prenotazione sul loro sito anche in settimana, mentre è obbligatoria per il weekeend, soprattutto perché il sabato ci sono due turni. Primo turno dalle 19.30 alle 21.30, con arrivo massimo alle 20.00. Secondo turno dalle 21.30.

Esattamente cosa offre Pizza e Tata?

Un ambiente piacevole, familiare, adatto ad una serata tra amici (potete scegliere il Menù Gruppi se siete almeno 10 persone), oppure anche per una pizza da gustare durante le serate di campionato o coppa, scegliendo un Menù Partita.

  • Perché la Tata?

Per offrire uno spazio dedicato ai bambini dai 3 anni compiuti ai 12.

  • In cosa consiste?

Innanzitutto è una sala dove non si mangia, ma si gioca, insieme ad altri bambini e sotto la sorveglianza di una tata, appunto.

Pizza e Tata sala bimbi

Per questo motivo è necessario che i bambini debbano avere 3 anni almeno, per poter giocare in autonomia, rispettando gli altri e dove non sia necessaria la presenza costante  dei genitori.

Non è un servizio di animazione ma di intrattenimento per i più piccoli che magari terminano subito la loro cena e non restano al tavolo con gli adulti.

  • Cosa possono fare i bambini?

Nella saletta ci sono dei giochi, la cucina per simulare la preparazione dei piatti, un’intera parete con una tripla lavagna dove potersi sbizzarrire con i gessetti, una tenda e dei peluches per rifugiarsi nel loro nascondiglio segreto, biliardino, tavolini, sedie e pastelli per colorare le tovagliette di Pizza e Tata e lasciare i loro capolavori sulle parete della sala.

Pizza e Tata tovaglietta

  • Perché ci è piaciuto?

Sicuramente per le montanarine e la pizza napoletana che abbiamo provato!
Per il fatto che i bambini possono cenare a tavola con i genitori e nell’attesa colorare la tovaglietta.
Il forno a vista che permette di vedere il pizzaiolo mentre prepara sapientemente le pizze è uno spettacolo per grandi e piccini.

L’ampia scelta del menù accontenta tutti i palati: pizza, primi, secondi, dolci.

Non ultimo per l’impegno sociale di Pizza e Tata: la pizza sospesa, così come il caffè sospeso, nota abitudine della tradizione napoletana.

Pizza e Tata pizza

La pizza sospesa è un progetto sociale che nasce dalla voglia di aiutare le persone più bisognose, in particolare quelle più vicine, che vivono nel quartiere e che sono aiutate da enti benefici e associazioni con le quali il ristorante collabora.

 Lasciando pagata una pizza verrà poi offerta agli enti che la distribuiranno ai loro ospiti.

Inoltre, solo per i nostri follower, Pizza e Tata sarà lieta di offre il servizio ai clienti che al momento della prenotazione indicheranno che seguono la nostra pagina. 

Non dimenticate che potreste approfittarne di questo ampio locale climatizzato per festeggiare i vostri compleanni ed eventi sia per grandi che per i piccoli. Il ristorante si avvale infatti della collaborazione di Geko Animation.

Non mi resta che augurarvi una buona pizzettata estiva!

34 anni, siciliana di origine ma romana di adozione. Psicologa dell’età evolutiva e psicoterapeuta, adoro viaggiare, ascoltare musica e perdermi nelle librerie a curiosare tra le copertine dei libri odoranti di nuovo, sperando un giorno di poterli leggere…

Rispondi