Playmobil: The movie. Il nuovo poster e le note di regia

Ultima modifica 25 Ottobre 2022

Per più di 45 anni, i bambini di tutto il mondo sono stati deliziati dai giocattoli di plastica alti 7,5 cm, noti come PLAYMOBIL.

Playmobil: The movie. Il nuovo poster

Playmobil: The movie.

Quest’anno, i popolari giocattoli prendono vita nel nuovo film realizzato e immaginato da ON Animation Studio.

Diretto da Lino DiSalvo, Playmobil: The Movie presenta le voci di Anya Taylor-Joy, Gabriel Bateman, Daniel Radcliffe, Jim Gaffigan, Meghan Trainor e Adam Lambert.
È prodotto da Aton Soumache, Dimitri Rassam, Alexis Vonarb, Axel Von Maydell e Moritz Borman. La sceneggiatura è di Blaise Hemingway, Greg Erb e Jason Oremland. Playmobil: The Movie uscirà in oltre 60 paesi a partire dall’estate 2019.

Con un prologo e un epilogo in live-action, Playmobil: The Movie è incentrato su una giovane ragazza di nome Marla (Anya Taylor-Joy) che intraprende un viaggio epico dopo che suo fratello minore Charlie (Gabriel Bateman) scompare nel vasto e meraviglioso mondo animato di PLAYMOBIL.
Mentre Marla cerca di trovare suo fratello in questo regno magico, incontra un gruppo straordinario di personaggi, tra cui l’amichevole camionista Del (Jim Gaffigan), l’agente segreto Rex Dasher (Daniel Radcliffe), una moderna fata madrina (Meghan Trainor) e l’imperatore avido di potere Maximus (Adam Lambert).

Dopo aver ritrovato il fratello, le sue avventure insegnano a Marla a liberarsi dalla sua strutturata vita da adulta, a riconnettersi con i suoi sogni d’infanzia e godere delle infinite possibilità della sua immaginazione.

Cosa dice del Film Lino diSalvo, regista.

Ho creato la mia storia attorno alla nostra eroina, Marla.
In breve, il suo personaggio è un’esploratrice.
Ha una profonda passione per la scoperta del mondo e per l’incontrare nuove persone. Possiede un’innata curiosità che la spinge sempre in avanti e il coraggio di esprimere il suo pensiero. Il problema che Marla affronta nella storia, è la tragica perdita dei suoi genitori. In seguito, Marla si ritrova bloccata in uno schema di dubbi e incertezze che minaccia la sua vita e mette a repentaglio la sua relazione con suo fratello minore – che ora deve crescere da sola.
La magia arriva nel momento in cui è più necessaria e Marla viene trasportata nel mondo animato di PLAYMOBIL, dove cammina per i suoi luoghi mozzafiato e iconici, familiari alle generazioni di tutto il mondo.
Durante questo viaggio, Marla si riconnette con la parte migliore di se stessa: l’esploratrice impavida, appassionata e ottimista.

playmobil

Poi c’è la musica.
Dopo aver lavorato in Rapunzel e Frozen di Disney, sono un grande fan dei musical e questo film continua la grande tradizione dei musical animati.
Il nostro film conterrà diverse canzoni originali scritte e prodotte da un team di talenti nominati ai Grammy e agli Oscar®
. Avendo fatto parte dell’universo Disney per gli ultimi 17 anni, ho imparato a fare molte ricerche per trovare la massima verità in ogni storia. Ho sempre dovuto rispondere alle domande:
Perché questa storia è rilevante nel nostro mondo oggi?
Come il viaggio di un personaggio può arrivare a un pubblico più vasto possibile?

Penso che Playmobil: The Movie sia il tipo di film che possa avere un grande successo e arrivare al pubblico cinematografico di tutto il mondo.

Rispondi