Un pomeriggio da Oscar

0
476

Ultima modifica 22 Aprile 2015

 

Imaginarium_Set director cineCultura e divertimento, creatività e passione per il gioco educativo si fondono per un’edizione davvero speciale del Milano Film Festivalino 2013: in occasione della 18a edizione del Milano Film Festival (Milano – 5-15 settembre 2013), la creatività di Imaginarium, il brand spagnolo specializzato nell’infanzia, anima le giornate del Festivalino, l’evento dedicato ai bambini che torna anche quest’anno con proiezioni, giochi e animazioni.

Nella splendida cornice della milanese Cascina Cuccagna, Imaginarium e Milano Film Festival invitano le famiglie a due weekend all’insegna del divertimento. Due cicli di proiezioni saranno, infatti, dedicati a cortometraggi animati per intrattenere ed educare i più piccoli alla fruizione del cinema.

Imaginarium_KicoNicoDurante il weekend 14-15 settembre, subito dopo le proiezioni, Imaginarium firma due speciali laboratori creativi, pensati per vivere la magia del cinema attraverso il gioco. I piccoli futuri attori e registi diventeranno protagonisti di un “pomeriggio da Oscar”: a partire dalle ore 16:00, Imaginarium proporrà infatti due divertenti workshop cinematografici. Durante il primo, “Facciamo un film?”, uno speciale regista d’eccezione, dotato di tutti gli strumenti del mestiere (Ciak, megafono, costumi) girerà dei cortometraggi realizzati dai bambini, in cui saranno loro stessi gli attori principali. Imaginarium fornirà accessori e costumi di differenti temi ai bambini. Completerà il tutto la decorazione dello spazio, per una perfetta interazione con il mondo del cinema. Subito dopo, verrà realizzato un divertente shooting fotografico con i piccoli attori.

Durante il secondo laboratorio “Un pomeriggio da Oscar”, i bambini verranno insigniti del prestigioso premio “Oscar” per il lavoro svolto nel workshop precedente e potranno vivere un’emozione da vera star con un’esclusiva sfilata sul tappeto blu. Sorpresa nella sorpresa, KicoNico, l’amatissimo peluche simbolo di Imaginarium, sarà presente personalmente per presentare la premiazione e portare le buste segrete con i nomi dei bambini.

I laboratori si terranno sabato 14 e domenica 15 dalle ore 16:00 Tutti i giochi presenti in Cascina Cuccagna durante tutta la durata del Festival, saranno forniti da Imaginarium.

Valentina

Rispondi