Porta la tua bici in Metrò

Ultima modifica 3 Maggio 2018

Visto il crescente utilizzo della bicicletta in città il Comune offre la possibilità di trasportarla anche in metropolitana. Il servizio è attivo sull’intera rete  (tranne il mese di dicembre), nei giorni feriali dall’inizio del servizio alle ore 7.00, dalle 10.30 alle 16.00 e dalle 20.00 al termine del servizio, e il sabato e i festivi dall’inizio al termine del servizio. Nel mese di agosto è possibile portare con sè la propria bici tutti i giorni dall’inizio al termine del servizio. Non sono ammessi tandem e biciclette dotate di sistemi di motorizzazione.

La sperimentazione è estesa anche in superficie, alle linee 7 e 31. Il trasporto della bicicletta è consentito dall’inizio del servizio alle 7.00 e dalle 20.00 a fine servizio e nelle intere giornate di sabato e domenica.

Per usufruire del servizio occorre essere in possesso di regolare documento di viaggio. Dal 1 novembre 2011 il trasporto della bicicletta è gratuito: ogni passeggero può trasportare con sé una bicicletta. I bambini sotto i 12 anni possono trasportare la bicicletta soltanto se sono accompagnati da un adulto; i gruppi di ciclisti che superano i 10 componenti devono contattare il Numero Verde ATM, con un anticipo di almeno 2 giorni feriali, per concordare la programmazione del trasporto e l’eventuale assistenza da parte del personale di stazione.

Prima di mettersi in viaggio, consigliamo comunque di verificare sempre periodi e orari del servizio telefonando dalle 7,30 alle 19,30 al Numero Verde ATM 800 80.81.81.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article