Ultima modifica 3 Maggio 2018

Visto il crescente utilizzo della bicicletta in città il Comune offre la possibilità di trasportarla anche in metropolitana. Il servizio è attivo sull’intera rete  (tranne il mese di dicembre), nei giorni feriali dall’inizio del servizio alle ore 7.00, dalle 10.30 alle 16.00 e dalle 20.00 al termine del servizio, e il sabato e i festivi dall’inizio al termine del servizio. Nel mese di agosto è possibile portare con sè la propria bici tutti i giorni dall’inizio al termine del servizio. Non sono ammessi tandem e biciclette dotate di sistemi di motorizzazione.

La sperimentazione è estesa anche in superficie, alle linee 7 e 31. Il trasporto della bicicletta è consentito dall’inizio del servizio alle 7.00 e dalle 20.00 a fine servizio e nelle intere giornate di sabato e domenica.

Per usufruire del servizio occorre essere in possesso di regolare documento di viaggio. Dal 1 novembre 2011 il trasporto della bicicletta è gratuito: ogni passeggero può trasportare con sé una bicicletta. I bambini sotto i 12 anni possono trasportare la bicicletta soltanto se sono accompagnati da un adulto; i gruppi di ciclisti che superano i 10 componenti devono contattare il Numero Verde ATM, con un anticipo di almeno 2 giorni feriali, per concordare la programmazione del trasporto e l’eventuale assistenza da parte del personale di stazione.

Prima di mettersi in viaggio, consigliamo comunque di verificare sempre periodi e orari del servizio telefonando dalle 7,30 alle 19,30 al Numero Verde ATM 800 80.81.81.

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here