Pupupidù. Orsi in pista

Ultima modifica 2 Dicembre 2019

A maggio vi avevo parlato del primo libro di Benjamin Chaud, Una canzone da Orsi, vincitore del Premio Andersen come miglior libro per la categoria 0/6 anni.
Le storie di Orsetto e del suo papà mi conquistarono subito e da allora seguo con interesse il lavoro di questo artista francese pieno di talento.

Pupupidù. Orsi in pistaPertanto, quando ho saputo della pubblicazione di Pupupidù. Orsi in pista non ho saputo resistere. E’ stato un piacere ritrovare lo stile ironico, dinamico e raffinato di Chaud. Questo è un altro libro in cui perdersi piacevolmente: ricco di particolari, di storie dentro alle storie, colpi di scena e humor. Sfogliatelo, e ogni volta scoprirete qualcosa che vi era sfuggito… e vi divertirete a seguire non solo i protagonisti, ma anche i personaggi secondari.

Pupupidù. Orsi in pistaAnche stavolta Orsetto si lascia trascinare dalla propria curiosità e si tuffa in un viaggio fantastico. A differenza del primo libro, in questo troviamo dei “buchi” che introducono ogni volta in un mondo diverso, dai sotterranei al tendone di un circo…

Pupupidù. Orsi in pista

La storia è l’occasione per conoscere mamma orsa e Orsettino, il fratellino di Orsetto. La famiglia, una volta riunita, vivrà una splendida esperienza che lascerà tutti a bocca aperta… Se Una canzone da orsi era ambientato in un teatro, Pupupidù offre al lettore lo spaccato di un altro ambiente magico, quello del circo.

L’arte e l’espressività sono ancora una volta il motore centrale del racconto.

Insolito, appassionante e ricco di stimoli diversi: un albo illustrato di grande formato dove le immagini sono le protagoniste assolute, mentre il testo semplice e breve offre solo una delle chiavi di lettura. Il resto è tutto da sognare grazie alla vostra curiosità e fantasia…

Pupupidù. Orsi in pista

Benjamin Chaud
Pupupidù. Orsi in pista
Franco Panini Ragazzi 2014
Dai 4 anni

Simona 

Rispondi