“QUALCOSA DI GRANDE” è un libro di Sylvie Neeman e Ingrid Godon edito da Il gatto verde.

Ci siamo mai chiesti cosa significhi per un bambino fare “qualcosa di grande”?

Grande come?  Come una montagna? No, troppo grande! Come un elefante? No, troppo grigio. Allora come?

Il libro si basa sul dialogo tra un bambino ed un adulto: nonostante il legame affettivo tra i due protagonisti, appare evidente la difficoltà di comunicazione tra loro.

Il bambino fatica ad esprimere la propria idea così il grande, che inizialmente non capisce, si sforza di aiutare il piccolo a risolvere il suo problema… ma senza successo.

Qualcosa di grande

Quando ormai le speranze sembrano perse, accade qualcosa di inaspettato: il bambino, con naturalezza e spontaneità, compie un gesto estremamente altruista.

Il piccolo, senza neppure accorgersene, ha fatto qualcosa di grande. Sarà l’adulto a farglielo notare.

Qualcosa di grande

Questo libro ci ricorda come il mondo disincantato dei bambini spesso non venga compreso dal pensiero razionale degli adulti e ci invita ad ascoltare con maggiore attenzione i piccoli, ad apprezzare i loro gesti che, spesso, nascondono qualcosa di grande.

È un racconto che colpisce dritto al cuore, fa emozionare e riflettere.

Nonostante sia adatto tutto l’anno, personalmente credo che sia uno splendido regalo per la festa del papà.

Se vuoi acquistarlo, puoi farlo cliccando qui.

Consigliato dai 5 anni.

Autrici: Sylvie Neeman e Ingrid Godon

Editore: Il gatto verde

Prezzo: 14€

Pagine: 44

Classe ’79, nata a Pescara da genitori piemontesi, mi sono trasferita a 19 anni in Lombardia per studiare architettura al Politecnico di Milano e, da allora, sono rimasta in questa regione che mi ha adottata. Mi divido tra il mio lavoro di architetto (specializzata in ambito residenziale) e la mia famiglia. Amo leggere, cucinare, inventare giochi con mio figlio e visitare posti nuovi. Sul mio profilo Instagram @mammartistika racconto le attività creative che invento con mio figlio, usando principalmente materiali naturali o di riciclo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here