Quattro gemelle per una mamma

0
379

quattrogemelle

Finalmente una bella storia. Una storia da condividere con voi piena di vita e di speranza. E di coraggio. Un coraggio di donna e di madre. Il mio preferito… che dimostra, ancora una volta, quanto il sodalizio madre e donna faccia succedere cose meravigliose…

La donna in questione ha dato alla luce quattro gemelle. Nonostante sia stato difficile e soprattutto nonostante tutti i medici consultati le consigliassero di “eliminare“ due gemelli per dare maggiore speranza di sopravvivenza alle due rimaste. Ma la donna ad ogni accertamento, visita e controllo vedeva che tutto indicava che andava bene, che tutte e quattro stavano bene. E ha deciso di tenerle con sé. Di pensare positivo e avere fiducia. Fiducia nel suo istinto, nei medici che l’hanno sostenuta e aiutata e nella speranza.

Aveva ragione lei. Ci ha creduto ed è stata fortunata certo. Poteva sbagliarsi e forse anche rischiare la sua vita e quella delle bambine, di tutte e quattro le bambine. Ma io credo abbia avuto tanto coraggio. Davvero tanto. Perché ha creduto in sé (senza comunque essere una sprovveduta che crede nelle stelle, gli esami erano sempre positivi, ottimi) e ha dato alle bimbe la possibilità di nascere. Ha scelto la vita.

Come detto poteva sbagliarsi e poi pentirsi amaramente della scelta forse. O forse essere comunque convinta di aver fatto la scelta migliore. Perché scegliere di sopprimere due vite che non davano nessun segno di problemi per avere una percentuale più alta di sopravvivenza non era abbastanza. Ha scelto di credere nella percentuale più bassa, che poteva far vivere tutte e quattro le sue bambine.

Quattro più una visto che la mamma aveva già una bimba di due anni. Quindi in totale cinque figlie e una mamma.

E il papà? Un grandissimo abbraccio anche a lui perché non sarà facile crescere cinque bambine e vivere con sei donne in casa!!

Ma con una donna così accanto sono certa che ce la faranno.

Augurissimi !

Nathalie Scopelliti

Rispondi