Quattrozampeinfiera: torna a Novegro la fiera degli amici a 4 zampe

Ultima modifica 27 Settembre 2022

Quattrozampeiinfiera torna sabato 1 e domenica 2 ottobre al Parco di Novegro.

E’ un appuntamento fisso per noi. Ci andiamo tutti gli anni.
Troviamo tantissime idee, e soprattutto possiamo parlare con esperti di ogni tipo, che ci aiutano a capire qualche cosa in più sul nostro cane.

Ah, vi avevo detto che noi Lully, l’abbiamo presa in fiera? Vi spiego.
Ci sono moltissimi allevatori. Noi siamo andati in fiera qualche anno fa, prima del Covid per capirci, con l’idea di portare a casa un cucciolo. Nostra figlio lo chiedeva da anni.
Ma quale cucciolo? Non avevamo per nulla le idee chiare. Anzi.. eravamo decisamente molto confusi. Piccolo, grande, medio. Qualerazza è più adatta al nostro stile di vita, alla nostra famiglia? Ci siamo confrontati con tantissime persone, tutte molto disponibili. Ci hanno dato suggerimenti, consigli, soprattutto sulla cura che il cane deve avere, cosa che avevamo sottovalutato. Alla fine abbiamo optato per un Bulldog francese. E siamo felicissimi.

La fiera è di anno in anno sempre più grande e sempre più interessante.
Ah, portate il vostro animale con voi eh, perchè loro si divertono davvero tantissimo.

La Dog Human Fitness proporrrà moltissime attività per i nostri animali. Dallo splash dog all’agility dog, dal disc dog alla puppy class, dalla pet therapy al treibball!
Non mancheranno momenti fashion nell’Area Pet à Porter, una vera e propria passerella che darà grande visibilità alle “marche più in” del momento.

Novità: la Bambility City, la città a misura di cane e bambino

Il progetto è stato ideato dal Team Bambility che consentirà a tutti i più piccoli, di ritrovarsi immersi in una città costruita apposta per loro.
Ogni luogo sarà dedicato a un’attività differente, in cui immergersi e farsi coinvolgere insieme al cane.

“Vivere nei contesti urbani diventa sempre più complicato e faticoso, siamo sottoposti a continue sollecitazioni, a fonti di stress e ansia che si ripercuotono anche sui nostri figli – afferma Alessandra Aspesi, Responsabile comunicazione e marketing di Quattrozampeinfiera – Ecco perché per noi è stato importante scegliere Bambility Cityun progetto ideato e realizzato dal Team Bambility”. 

Ma non è tutto. Per i più piccoli le novità sono davvero tantissime.

Ad accompagnarli nel meraviglioso “Mondo di Titò”, il progetto dedicato ai bambini della Scuola Primaria, ci sarà Cettina Marziano per aiutarli a riconoscere il proprio talento e alimentarlo attraverso la creatività. I protagonisti principali sono Titò e Django che affrontano i piccoli problemi con soluzioni geniali e al tempo stesso pratiche e sostenibili. Alla base dei racconti c’è l’educazione al rispetto dell’essere umano, delle diversità, degli animali, della natura e dell’ambiente.

Direttamente da Italia’s Got Talent, arriveranno anche Chico e il suo “umano” Emanueleper raccontare la loro storia e alcuni segreti su come avere un rapporto unico con il proprio cane. Insieme giocheranno a nascondino, un due tre stella e ruba bandiera

 

Rispondi