Race for the cure

Ultima modifica 17 Marzo 2017

Race for the Cure

 

Il 16-17-18 maggio 2014,si svolgerà al Circo Massimo la XV edizione della Race for the Cure di Roma, tre giorni di salute, sport e benessere per la lotta ai tumori del seno.

E’ un evento organizzato dalla Susan G. Komen Italia,un’organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato, che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno che si propone di esprimere solidarietà alle donne colpite da questa malattia e di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione.

La manifestazione si aprirà venerdì 16 maggio con il “Villaggio della Salute”, realizzato anche con il contributo del Policlinico Gemelli di Roma,della Regione Lazio e della Fondazione Johnson & Johnson, dove saranno allestiti numerosi laboratori dedicati alla prevenzione del tumore del seno e di altre patologie, alla corretta alimentazione, al benessere psicofisico, alla bellezza ed alla pratica sportiva, anche con attvità a cura degli atleti del Gruppo Polisportivo Fiamme Gialle.
Tutte iniziative gratuite alle quali  si potrà partecipare prenotandosi nelle modalità descritte sul sito http://www.komen.it/la-race-di-roma-home/, dove è presente il programma completo del Villaggio.

Rachele Masi

Rispondi