Rainbow Magicland: cosa non perdere con un bambino di 4 anni

2
3644

Ultima modifica 1 Giugno 2021

Siamo stati a Rainbow Magicland per la prima volta con Mattia.

Io a Rainbow c’ero già stata in epoche passate senza prole e avevo provato altre attrazioni.

Da mamma posso dire che il parco offre diverse opzioni di divertimento in base all’età, per cui considerate che conviene dividervi se andate in famiglia o con gruppi di amici, in base al target.

Mio figlio ha 4 anni, quindi la parte del parco che abbiamo visitato in lungo e in largo  riguarda le attrazioni relative ai bambini.

E’ possibile provare anche le attrazioni indicate per tutti, ma ricordate che hanno dei limiti: in tutte è richiesta l’altezza minima dei partecipanti, in alcune è di 95 cm, in altre 105 o anche 115.

A Rainbow Magicland sicuramente i più grandicelli opteranno per le attrazioni per coraggiosi (con età minima tra gli 8 e i 10 anni).

Il parco permette di trascorrere
una giornata intera
all’insegna del divertimento.

Se andate d’estate, il consiglio è quello di approfittare dei giochi d’acqua sia per i più piccolini (Polarettilandia) che per i più grandi, come ad esempio la divertentissima Battaglia Navale.

Premunitevi di un telo, un costume e un cambio, non dimenticate cappellino e crema solare, camminando sotto il sole sono indispensabili!

Potrete inoltre evitare la parte più calda della giornata rifugiandovi in sale comode e fresche. Godetevi gli imperdibili spettacoli che vengono proposti più volte al giorno all’interno del parco.

Gi spettacoli di Rainbow Magic Land

Avrete la possibilità di assistere agli spettacoli del Circuba, un circo cubano che mescola danza, folklore e arti circensi su ritmi e melodie rumba, merengue, cha cha cha e salsa.

Per questo speciale riadattamento nella splendida cornice del Gran Teatro di Rainbow MagicLand sono stati selezionati una decina di artisti dalla più famosa scuola di circo a L’Avana.

Inoltre da marzo a ottobre 2018 potrete vivere l’esperienza del Cinema 4D nella magica location del Planetario assistendo a due spettacoli d’eccezione: Le Avventure di Sammy & il Solar System Journey.

Il Planetario è la più spettacolare evoluzione del cinema: poltrone mobili, effetti speciali interattivi.

Uno schermo a 360 gradi sopra la testa
che ti farà vivere l’emozione di essere “dentro” alla storia.

Gli effetti del 4D e i brividi sono assicurati: rassicurate i più piccolini che le immagini sono solo delle proiezioni!

Le Avventure di Sammy racconta la vita di una tartaruga marina. Preparati ad affrontare mille peripezie e a immergerti in un’avvicente avventura nei mari.

Il Solar System Journey è un viaggio all’interno del sistema solare. Pronto a partire per un viaggio che ti porterà nella galassia, direttamente tra i pianeti?

Gli spettacoli vengono annunciati nel parco, cominciano alle 12:30 e si ripetono più volte nell’arco del pomeriggio, per la durata di 25 minuti circa…il tempo di ricaricare le batterie e ripartire!

E adesso se volete soddisfare la vostra curiosità e provare di persona, non vi resta che cliccare sul coupon sconto 2X1 del nostro sito!

® Riproduzione riservata

2 COMMENTS

  1. Grazie Simona, leggendo il tuo articolo mi hai sicuramente stimolata a visitare il parco appena aprirà a Marzo. Pensi che il mio bambino di 5 anni possa divertirsi e trovare tante giostre anche in termini di altezza adatte alla sua età? Gloria di Cosmoacademy.it.

  2. Ciao Gloria. Sì, te lo consiglio, se aspetti alla prossima apertura stagionale, sicuramente non resterai delusa. Il parco infatti ha in programma tante novità, a partire dal cambio del nome e del logo, tante nuove attrazioni. Non mancherà da parte nostra di scriverne sul magazine, con tutti i dettagli sulle attrazioni e su quali possono essere adatte in base all’età, quindi stay tuned!

Rispondi