A Rainbow MagicLand con un maschietto di quasi 7 anni

Ultima modifica 3 Luglio 2019

Finalmente siamo tornati a Rainbow MagicLand!!!

Eh si, devo dirvi ancora che ci siamo divertiti tantissimo.
Malik ha quasi 7 anni e ha energia in quantità illimitata, per questo ha prediletto le attrazioni più movimentate dicendo che sicuramente piaceranno ad altri bimbi della sua età!

Sabato al parco c’era lo spettacolo Magic Fire Festival il Campionato Nazionale di fuochi d’artificio.
Abbiamo ammirato a bocca aperta le incredibili figure colorate create ad arte dai migliori maestri fuochisti italiani. Un’emozione unica a ritmo di musica.

Rainbow MagicLand visto con un maschietto di quasi 7 anni

Rainbow MagicLand

Per i maschietti scalmanati come il mio, ci sono moltissimi giochi e lui in questa bella stagione ha preferito quelli acquatici in cui ha potuto refrigerarsi e soprattutto bagnarsi tantissimo!

Malik è impazzito per Le Rapide e durante la discesa vorticosa e sballottolata era divertitissimo e voleva rifarla altre mille volte.

Spasso infinito e rinfrescante anche sulla Battaglia Navale dove con i nostri super cannoni ci sparavamo quintali di acqua al punto che ci siamo bagnati da testa a piedi!
Tutto organizzato alla perfezione dato che in caso voleste asciugarvi ci sono nei pressi dei grandi asciugatori, ma sinceramente noi col caldo abbiamo apprezzato avere le magliette un po’ bagnate…

A Malik sono poi particolarmente piaciute le attrazioni alle quali prendere parte con una certa autonomia. Alla sua età non ci si sente più tanto piccoli ma in realtà non si è nemmeno tanto grandi…

Rainbow MagicLand

Pronti per un giro nella giungla di Tonga?. Noi decisamente si!

Questa area del Parco, totalmente rimodernata e immersa nella vegetazione più selvaggia lo ha fatto immedesimare in un piccolo esploratore e sentendosi come in un safari si è messo sulle tracce di Kong il grande gorilla.
Quando lo ha scovato, da bravo reporter, non è mancato il selfie ricordo!

Rainbow MagicLand

Noi amiamo tantissimo le ruote panoramiche, quando siamo saliti sulla Giranido ci è sembrato di essere dentro delle uova un po’ capsule del tempo.
Dall’alto abbiamo goduto del meraviglioso paesaggio del verdissimo Rainbow MagicLand.
La passione per le altezze è stata soddisfatta salendo sulle dondolanti Mongolfiere.
In Tonga tutto è realisticamente jungle, Ping il Ragno ci ha avvolto nelle sue zampette gelose e ci ha fatto dondolare fino all’infinito, gli immensi fiori dello Stagno Magico ci hanno fatto vorticosamente girare la testa e non smettevamo di roteare e ridere.

Rainbow MagicLand

Felicità assoluta per lui che ama le automobili quando siamo entrati nella Motor Jungle dove dopo un piccolo corso teorico di scuola guida ha guidato da solo una mini jeep maculata e zebrata.

Inutile dire che questo è stato uno dei suoi giochi preferiti ed è stato difficile farlo uscire.

rainbow magicland con un bambino di 7 anni

Tutto è stato dimenticato quando si è ritrovato nell’immenso playground di Jungle Camp uno dei più grandi mai visti nella sua vita!
Scivoli altissimi, reti e ponti tibetani, un tripudio di emozione e adrenalina, nessun maschietto potrà resistere ad arrampicarsi e guardare l’orizzonte dalla torretta fra le nuvole!

E per i più eroici e coraggiosi?

La montagna russa acquatica di Nui Lua in cui si scende su un tronco a velocità impressionante dalla cima del vulcano infuocato, attrazione solo per veri intrepidi!
Dopo un giro avrai solo voglia di continuare ma Malik ha preferito poi andare sul più tranquillo ma pur sempre vertiginoso Esplorabruco.

Ancora tantissima acqua e schizzi nella Radura dei Geyser e una volta asciutto abbiamo concluso il giro di Tonga con un tour sul trenino Jungle Express.

La sua voglia di divertimento in totale autonomia è stata pienamente soddisfatta dato che in questa area ha potuto provare tutto senza l’accompagnamento di un genitore anche se in molte sono voluta salire anche io per giocare assieme a lui.

Tra le altre attrazioni perfette per un maschietto della sua età ci sono quelle immersive con la tecnologia della realtà virtuale.

Fra le tante che il Parco offre la sua preferita in assoluto è Huntik 5D in cui armati di fucile abbiamo sconfitto demoni così realistici che sembrava quasi che ci toccassero.

Per concludere la meravigliosa giornata abbiamo voluto salutare il Parco con una salita sull’Isola Volante dove quasi fra le nuvole abbiamo goduto di un panorama fantastico.

Grazie Rainbow MagicLand
abbiamo urlato nel vento,
ci rivediamo prestissimo!!!

A Rainbow MagicLand ci sono giochi per tutte le età e tantissimo divertimento per i bambini come Malik sempre così scalmanati ed energici, che perdendosi in mille giochi estremi torneranno a casa stremati e contenti, proprio come è successo a noi!

malik

®riproduzione riservata

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article