Ultima modifica 6 Febbraio 2018

 

homeless

Kyle Oreffice e Josh Gibson son due giovani di Salt Lake City (Utah) che hanno fondato insieme alla GiveBackFilms, un’associazione che crede fermamente nel potere della gentilezza disinteressata nei confronti del prossimo e, in particolare, dei meno fortunati.

La scorsa settimana hanno pensato di regalare 100 dollari ai senza tetto che avrebbero incontrato, per dimostrare gli effetti di un atto di gentilezza. Mentre Kyle distribuiva le banconote ai clochard, Josh filmava le reazioni.

Alla vista di un ragazzo che dava loro quel denaro, i clochard non smettevano di abbracciare Kyle per ringraziarlo. Alcuni, increduli ed emozionati, sono addirittura scoppiati in lacrime. Qualcun altro si è addirittura inginocchiato per pregare e ringraziare Dio per quel gesto completamente inaspettato.

Kyle e Josh, con il loro gesto hanno suscitato nei senzatetto di Salt Lake City reazioni talmente calorose e spontanee e hanno deciso di pubblicare il video sul web. In appena sette giorni il video è diventato virale ed ha raggiunto quasi 1.400.000 visualizzazioni.

Sono alcune delle persone migliori che abbia mai incontrato”, ha commentato Kyle, “Speriamo che, caricando questi video su YouTube, qualcuno venga spronato ad uscire di casa e fare la stessa cosa”.

Kyle e Josh hanno dimostrato che un semplice gesto di generosità può far felice chi nella vita è sfortunato e noi speriamo sia di buon esempio, per tutti.

Paola Lovera

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here