Reinventarsi dopo la maternità: la storia di Viola

Chi di noi mamme non ha sentito il bisogno di reinventarsi dopo la maternità, specialmente dal punto di vista lavorativo?

Non tutte ovviamente ci hanno poi provato però penso sia un’istinto molto naturale ed è giusto ascoltare quella vocina interiore, poi la valutazione se seguirla o meno è molto soggettiva.

Vi racconto la storia di Viola, a tutti gli effetti la moglie di mio cugino ma che ormai l’ho adottata e la chiamo direttamente mia cugina, reinventarsi dopo la maternità per lei non è stato facile ma ci è riuscita con successo.

reinventarsi dopo la maternità

Reinventarsi dopo la maternità: la cariera di Viola

Dopo una lunga formazione tra università, master e stage non pagati finalmente viene assunta da un brand di scarpe e corona il suo sogno di diventare stilista di calzature.

Dopo anni di lavoro a ritmi serrati, decide di aprire un suo brand di accessori e di cercare una gravidanza.

Il settore del fashion è da sempre uno dei più crudeli per le neo mamme e così Viola decide di abbandonare il suo sogno lavorativo per dedicarsi alla sua tanto desiderata bambina.

Passano i primi anni e la bambina diventa un pò meno impegnativa, inizia la scuola, passa il periodo del Covid e Viola sente sempre di più il bisogno di sfogare la sua vena creativa e così prima crea un brand di vestiti per bambini e da lì l’illumiazione: decide di dipingere a mano scarpe per bambini e adulti.

reinventarsi dopo la maternità

Bilanciare il lavoro, le proprie passioni e la vita da mamma e moglie

Reinventarsi dopo la maternità non è facile soprattutto per una persona creativa che ha voglia di esprimere la sua arte, ma allo stesso tempo di godersi le tappe di crescita di sua figlia.

Viola dopo anni di prove ha finalmente trovato il match perfetto di tutte le cose, la mattina porta la figlia a scuola e si dedica al lavoro, guardate con che risultati!!!

reinventarsi dopo la maternità

Poi il pomeriggio va a prendere la figlia e si dedica a lei e alla casa, poi sta passando anche la passione e il suo talento alla bambina, che qualche volta la vede dipingere e creare quando ci sono gli ordini last sencond.

Reinventarsi dopo la maternità non è facile ma nemmeno impossibile, se vuoi vedere di più delle sue creazioni seguila qui.reinventarsi dopo la maternità

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article