A Rimini arriva il World of Coffee, il caffè perfetto

Ultima modifica 11 Novembre 2015

 

Non sopportate più il caldo in città? Se siete amanti del caffè, scappate a Rimini…
Dal 10 al 12 giugno nella città della Riviera c’è il World of Coffe, che riunisce il mondo del caffè d’eccellenza. Una kermesse di valore internazionale dove alla fine viene proclamato il miglior barista: gli aspiranti vincitori si sfidano a colpi di caffè, per preparare il migliore espresso sotto il solleone o fare un caffè alla turca senza paragoni.
Fiera-World-of-Coffee-2014-Rimini

World of Coffee è l’evento organizzato da SCAE (Speciality Coffee Association of Europe) e Rimini Fiera e si svolge nel quartiere fieristico romagnolo con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo economico, della Regione Emilia Romagna, della Provincia, del Comune di Rimini e del Comitato Italiano Caffè.
I numeri sono quelli di una fiera internazionale, con oltre 200 brand esposti, 20.000 metri quadrati di superficie espositiva e 50 nazioni partecipanti.
Tre sono i momenti della kermesse, una sezione espositiva – con aree dimostrative che mixano caffè speciality, dolciario, alta cucina, gelato e panetteria –, una formativa in cui vengono proposti seminari, corsi d’aggiornamento e momenti di incontro e infine una dedicata alle competizioni mondiali.
darsena Rimini

Tre sono anche i titoli in palio: World Barista Championship, World BrewersCup, World Coffee Roasting Championship, a cui si aggiunge il titolo di campione di caffè alla turca per il Cezve/Ibrik Championship.
Chi si aggira per Rimini può invece assistere al “fuori salone”, il Rimini Coffe Festival, che anima la marina riminese con eventi e iniziative nelle location più suggestive della città.
Rimini Fiera World of coffeeChi non vuole rinunciare né al piacere del caffè ne al refrigerio di una giornata in spiaggia in riva al mare può stare tranquillo: l’evento è stato infatti preceduto da un’operazione di “informazione” che ha coinvolto i bagni di Rimini dall’1 al 150, per valorizzare la produzione di un buon espresso o di un cappuccino cremoso anche sotto il sole più forte.

Sole, mare, un buon caffè, cosa state aspettando ad andare a Rimini?

Rispondi