Rimini wellness: movimento a ritmo di musica

Ultima modifica 22 Aprile 2015

 

Dal 30 maggio al 2 giugno Rimini diventa la capitale del fitness. L’occasione per conoscere i must del momento in questo campo e prendere parte alle loro lezioni. A ritmo di musica. A terra, in acqua o in aria. Oltre 244mila visitatori da più di 60 Paesi. Più o meno 60mila al giorno. Un numero impressionante. Adeguato del resto all’evento.

Rimini Wellness è la vetrina italiana del mondo del fitness. Impossibile perderla, fondamentale esserci.

grande

Madrina d’eccezione la showgirl spagnola Laura Barriales, testimonial Freddy, all’inaugurazione assieme a Roberto Cammarelle, pluricampione mondiale di pugilato pesi supermassimi.

Ci sono ben 48 postazioni fitness: 5 pilates, 5 acqua, 4 danza, 4 indoor cycling, 16 fitness, 6 walking, 4 funzionale, 4 olistici, tutti a ritmi di musica da far perdere i…sensi!. Di giorno ma anche di notte perché Rimini Wellness è 24 ore su 24.
Oltre 100 saranno gli eventi notturni tra feste, aperitivi e serate nei 700 stabilimenti balneari e nei locali più cool della riviera.

E le novità? Tantissime.
La principale è Food Well, sezione dedicata ad incontri imperniati sulla sana e corretta alimentazione. A seguire Country Fitness, la nuova disciplina aerobica adatta a tutti e che utilizza musica country per dare tempo ai movimenti. Atmosfere e ritmi latino americani per Sumbaila latin fitness, Sambafit invece propone musicalità esclusivamente brasiliane con coreografie originali create ad hoc dai presenter.
Dall’Oriente, arrivano 4 nuovissimi format fitness acqua-terra che utilizzano le tecnica degli sport da ring e delle arti marziali orientali: Thai Fit Kombat, Thai Fit Shao, Thai Fit Water, ThaiFit Water con e senza sacco. Più rilassanti, al contrario, la danza Tai Ji, un’antica forma di meditazione in movimento praticata ogni giorno da milioni di persone in tutto il mondo.

PILOXING3_rid

Da provare Dansyng: tecnologia 3D applicata allo sport presentata da Freddy. E ancora: WellDance, con i ballerini professionisti Annarosa Petri e l’etoile mondiale Raffaele Paganini.
Evento di punta di RiminiWellness 2014 sarà il compleanno di Reebok Step che quest’anno festeggia i 25 anni con una master class del tutto inedita con dj live setting a cura di Boy George.

boypromo2011_3

L’appuntamento è fissato per sabato 31 maggio alle 17 dove il dj set del celebrative show per Reebok Step sarà nelle mani di Boy George, universalmente riconosciuto come uno degli artisti simbolo della scena musicale mondiale che nel corso degli ultimi 30 anni ha mantenuto una posizione di spicco all’interno di questa poliedrica industria in continuo cambiamento.
Dulcis in fundo, Zumba, la vera “Rivoluzione mondiale del Fitness” con più di 15 milioni di Zumba-fan entusiasti in tutto il mondo.

Elisabetta Nuvola Paseggini

Rispondi