Ritratti d’amore che resistono al tempo

0
524

Ultima modifica 12 Giugno 2016

San Valentino è passato. E che l’abbiate festeggiato o no, ci ha ricordato che l’amore esiste. A volte fa male, a volte no.

Quando iniziamo una storia d’amore ci chiediamo spesso se durerà, se supererà il tempo e le avversità che la vita ci mette davanti, i famosi “bastoni fra le ruote” …

Solo in questi giorni sono incappata in queste fotografie. E’ una iniziativa della Polaroid – la famosa macchina fotografica che produce istantanee. Nell’epoca dei selfie, di Instagram, questo piccolo oggetto è tornato di moda.

Le istantanee pubblicate ritraggono coppie e sono accompagnate da messaggi d’amore. Messaggi per San Valentino, ma che soprattutto celebrano l’amore. Solo l’amore…

A volte ci ama alla follia. Avere tutte le informazioni all’inizio della storia non serve, perché potrebbe rovinare la vita. Ricordare il giorno in cui ci si incontrati ed innamorati, sposati, ci fa ridere e piangere insieme.

[…]”Io so che in te ho trovato il mio amore senza fine”[…]. Così cantavano Diana Ross e Lionel Richie nella canzone Endless Love. E poi ci sono loro: dalla Cina arriva la storia di una coppia cinese il cui amore sembra proprio senza confini. Secondo i media cinesi, si tratta della coppia più longeva di sempre: sposati da 90 anni, lui 109 e lei 108, vivono a Yuzhou, nella provincia centrale dell’Henan, e continuano ad amarsi incuranti del passare del tempo. Quando l’amore fa miracoli.

Forse gli anni migliori se ne sono già andati, ma quelli che devono ancora venire, potrebbero essere meglio. Noi siamo in compagnia dell’amore. Andiamo avanti.

Perché l’amore non finisce. Continua.

Paola Lovera

Rispondi