Robe da Bimbi: usato chic per bambini

0
1789
roba-da-bimbi

Ultima modifica 1 Luglio 2016

A volte si passa davanti a certi negozi, si butta l’occhio e niente di più.

Poi si diventa mamma e allora l’attenzione aumenta visto che il negozio in oggetto tratta articoli per bambini. Solo che rimane un po’ di scetticismo visto che gli articoli venduti non sono nuovi ma sono usati.

Io non sono una fans dell’usato in generale sia relativo all’abbigliamento che ad altri oggetti, figuriamoci poi se l’usato in questione è per le mie bambine!

Però quando è nata la mia prima figlia un giro, per curiosità, dentro a uno di questi negozi ho voluto farlo e così un giorno, facendo la strada di sempre, ho deciso di entrare da Roba da Bimbi (questo il nome del negozio che mi aveva incuriosita).

Se devo essere sincera sono rimasta anche stupita nel vedere che i vestiti erano tutti “belli”, cioè ben tenuti e per la maggior parte erano anche di marche famose (chissà cosa mi immaginavo di trovare!) e alla fine, data la simpatia di Patrizia, la proprietaria, sono uscita anche con una maglietta per mia figlia.

Poi Roba da Bimbi ha cambiato sede ed è subentrata ad un parrucchiere da uomo (che tra l’altro era quello di mio marito) e quindi un po’ per curiosità e un po’ perché spinta da mia figlia che voleva a tutti i costi toccare con mano un gioco visto in vetrina, siamo entrate per la seconda volta, anche perché Patrizia, assistendo alla scena, ci ha accolte in un modo molto simpatico che a quel punto entrare era quasi un obbligo (nel senso buono ovviamente).

Il cambio, secondo me, ha permesso al negozio di fare un bel salto di qualità perché  da un seminterrato il negozio è passato al “piano terra” e cioè ad altezza strada rendendolo così molto più visibile.

Inoltre il “nuovo look”  lo ha reso più “pulito”, meno disordinato di prima e grazie alla conformazione stessa visitare i locali è anche più semplice .

Nel negozio oltre ai capi di abbigliamento per bimbi da 0 a 10 anni, si trovano attrezzature, giochi e accessori.

Ovviamente la maggior parte di ciò che si trova nel negozio è usato, ma non mancano anche oggetti nuovi, tutto è in conto terzi  e chi porta gli oggetti o l’abbigliamento ricaverà dalla vendita il 50% del prezzo pattuito.

Durante il periodo dei saldi tutta la merce viene scontata e se al termine della vendita non viene ritirata dai proprietari viene automaticamente data in beneficenza.

Se abitate in zona il mio suggerimento è di provare ad entrare, magari non acquisterete niente ma sicuramente uscirete di buon umore!

Roba da Bimbi
Via G.A.Amadeo, 27- 20133 Milano
Tel. 02 20240633
e-mail: robadabimbi@fastwebnet.it
Facebook: RobadaBimbi

Laura 

Rispondi