Rockspot: dove anche i bambini possono arrampicare

Ultima modifica 21 Agosto 2017

Come mamma sono sempre molto attenta a tutto ciò che è legato al mondo dei bambini e così quando un’amica mi ha portato a vedere una palestra di arrampicata la cosa che mi ha colpito maggiormente non sono state le pareti (e qui sono sicura che chi invece è appassionato mi starà maledendo) ma la mia attenzione si è focalizzata su tutto ciò che questa palestra fa per i bambini.

Da Rockspot (questo il nome della palestra) i bambini a partire dai 4 anni possono entrare e testare la loro voglia di arrampicare. A seguirli ci sono istruttori qualificati (appartenenti alla Federazione Arrampicata Sportiva Italiana) che, a seconda delle diverse età, li conducono nel modo dell’arrampicata strutturando i corsi con una parte di riscaldamento e una di attività vera e propria con tematiche differenti. Per i bambini più piccoli invece l’arrampicata viene sviluppata maggiormente nella sua parte ludica, motivo per il quale la lezione è caratterizzata da giochi-arrampicata.

Tutti i corsi prevedono anche la fornitura dell’attrezzatura completa.

La presenza di un festone all’interno di una sala con la scritta buon compleanno (cosa non proprio usuale all’interno di una palestra di arrampicata!) dimostra l’attenzione della palestra per il mondo bimbi e, in seguito alla mia domanda e forse anche al mio stupore, mi è stato spiegato che dal lunedì al sabato, è possibile affittare la sala per le feste di compleanno a tema arrampicata perché il festeggiato (o la festeggiata) e i suoi invitati oltre a mangiare la torta e a scambiarsi i regali potranno provare ad arrampicare.

Nei mesi estivi inoltre, sempre per i bambini/ragazzi, sono previsti dei campus estivi in montagna che prevedono arrampicate, passeggiate o bagni nei fiumi il tutto sotto la supervisione di guide alpine.

Da Rockspot inoltre sono previsti corsi organizzati dalle scuole, in genere private, che usano la palestra per un’attività ginnica un po’ diversa.

Via Gaudenzio Fantoli 15/1/i
20138 Milano (zona via Mecenate)

Tel. 02 92801976
E-mail: info@rockspot.it

e

Via Gramsci, 29
Pero
Tel. 02 93549162

E-mail: nordovest@rockspot.it

Rispondi