Sabato tutti all’Open house di ActionArt

0
416

Ultima modifica 18 Maggio 2015

La sede di ActionArt, cantiere creativo non-convenzionale di Galleria Magenta, in via Roma 85, sabato 23 apre le porte per l’Open house.pittura

L’ équipe di ActionArt, artisti fuori dal comune, visionari e pionieri di mondi immaginari mai esplorati, pittori e  creatori di oggetti innovativi realizzati con materiali di riciclo, presenteranno al grande pubblico i nuovi progetti  ludico-creativi che si terranno a partire da Settembre: corsi di pittura e fotografia,  cartoons, officina dei suoni, ateliers di lettura cre-attiva e teatro.

A chi si rivolgono i corsi?  Ai bambini, alle famiglie, al mondo della scuola, degli educatori e a tutti coloro che vogliono dare libero sfogo alla propria creatività.

Per la giornata di Sabato sono previste diverse attività divertenti e sorprendenti.

Per coloro che non vedono nei vecchi scatoloni altre possibilità di utilizzo, ebbene resterete stupefatti  dal progetto Scatolopoli; basterà un po’ di pittura e tanta immaginazione per costruire la città-scatola.  Come ogni città che si rispetti, sarà necessario eleggere un capo, un sindaco della città e per farlo ci sarà un’ospite speciale, il sindaco della città di Magenta che assegnerà al vincitore delle elezioni la fascia tricolore.

Piccoli leader, vi conviene preparare un mini-discorso a casa, per vincere le elezioni cittadine bisogna essere convincenti…

pittura

Le attività non finiscono qui… l’Atelier di Danza di ActionArt,  presenterà le sue nuove proposte di propedeutica alla danza: danza classica, moderna e contemporanea.

danza

Per grandi e piccini è stata pensata in serata una speciale  sfilata di abiti d’Autore,  sul red carpet sfileranno sette abiti di grandi firme del passato, presi da un’imponente collezione privata.

Gioco, musica, danza, moda…direi che non manca proprio nulla, o forse si? Mancate solo Voi!!

Genitori per non farvi cogliere di sorpresa a Settembre e cercare qualcosa di interessante da far fare ai vostri figli dopo-scuola vi consiglio di venire a dare un’occhiata Sabato.

Ma non è finita qui…

ActionArt si rivolge anche alle scuole e promuove per il prossimo settembre  kit didattici per le Scuole di ogni ordine e grado, con una serie di laboratori con proposte di animazione domenicale e di incontro-merenda con gli autori della letteratura per l’infanzia.

Previsti da settembre anche i salotti pedagogici durante i quali cinque personaggi di alto rilievo mediatico, legati al mondo dell’educazione potranno dialogare e confrontarsi con i dubbi e le aspettative dei genitori; della serie non si finisce mai di imparare, questi appuntamenti costituiscono un’occasione di scambio e di incontro per saperne di più sul tema dell’educazione creativa dei bambini.

incontri

La partecipazione è gratuita. In caso di pioggia, ci vediamo tutti  sabato 30 maggio!

Valentina Villino

Rispondi