Salone Internazionale del Libro di Torino

Ultima modifica 30 Novembre 2015

salone internazionale del libroDall’ 8 al 12 maggio si svolgerà a Torino la 27esima edizione della fiera del libro più grande d’Italia: il Salone internazionale del libro che, quest’ anno ha scelto come tema portante il Bene: un’edizione declinata all’eterna lotta tra bene e male in chiave digitale.

Si svolgerà, come sempre, al Lingotto Fiere: 51.000 metri quadri di superficie che ospiteranno, nelle 27 sale convegni, più di 1.200 editori e 300.000 visitatori.

Il Salone apre con nomi della letteratura davvero d’eccellenza: Sveva Casati Modignani, Stefano Benni, Patrick Fogli, Carla Signoris, Luisella Costamagna, Camilla Baresani e Aldo Nove, Roberta De Falco, Giovanni Pacchiano, Giorgio Montefoschi e Lidia Ravera, Rossana Campo, il poeta Roberto Mussapi e molti altri ancora.
Ma tra gli ospiti super attesi di questa edizione c’è sicuramente il Presidente del Consiglio Matteo Renzi che, domenica 11 maggio alle 11,  presenterà il suo libro intervista ‘Magari’ scritto in collaborazione con Aldo Cazzullo.

Rachele Masi

Rispondi