Scoprire le più belle città con i bambini grazie a Tapsy!

0
138

Chi è Tapsy? Ve la presento!

Una talpa simpatica e curiosa con una missione: viaggiare e conoscere nuove città.

Noi l’abbiamo conosciuta domenica 25 febbraio alla presentazione di questo progetto editoriale presso l’Art Theatre Bistrot del Teatro Vascello.
Mio figlio si è innamorato letteralmente di Tapsy, ha giocato con questa simpaticissima talpa amica dei bambini.

Tapsy vuole avvicinare le famiglie ad nuovo modo di viaggiare, con delle mappe parlanti che coinvolgano i bambini alla scoperta dei monumenti e delle più importanti attrazioni storico-culturali delle città.

Il progetto nasce dalla casa editrice The Mole Hill, dalla mente svizzera e dal cuore italiano, specializzata in letteratura di viaggio per bambini. Figlia di un’azienda con un’esperienza ventennale nel campo del turismo, The Mole Hill sta creando una serie di prodotti editoriali innovativi, che regalano alle famiglie la possibilità di vivere le più belle città del mondo a misura di bambino.

The Mole Hill svela alle famiglie i segreti delle città, stimolando l’interazione del bambino con i luoghi visitati, per mezzo di quiz, attività, giochi e curiosità.

Come funziona esattamente?

Semplicissimo! Basta scaricare l’app sul vostro smartphone o tablet e inserire il QR Code che compare sulla mappa cartacea. Quest’ultima è in vendita (9.90 euro mappa+app) in italiano, in inglese e in tedesco e attualmente acquistabile sul sito della casa editrice o se volete acquistare quella di Roma in loco si trova presso le seguenti librerie: Ottimomassimo, Libreria Museo Palazzo Braschi, Touring Club Italiano, Libreria Ara Pacis, Libreria Musei Capitolini, Libreria Mondadori via Piave, Libreria Casina Raffaello, Libreria Macro-Nizza, Libreria Technotown.

Potrete avere così la guida dei monumenti parlanti direttamente con voi e ascoltare insieme ai vostri bambini i divertenti aneddoti e racconti dei monumenti in una veste più coinvolgente.

E se avete in programma di visitare e conoscere altri luoghi d’Europa tra le Tapsy Interactive Travel Guides disponibili, che comprendono adesivi e giocomappa, ci sono quella di Alberobello, Barcellona, Firenze, Lisbona, Pisa, Pompei oltre a quella di Roma e Londra. Per quanto riguarda il Nord Europa ci sono Berna, Copenaghen, Helsinki, Stoccolma e Stonehenge. In uscita a breve ci saranno anche la Toscana e il Sud Tirolo.

Il valore aggiungo di Tapsy è che indica tante altre informazioni utili alle famiglie che viaggiano con bambini, ad esempio dove trovare un caffè, una gelateria, le biciclette, le giostre…e chi non ha mai avuto bisogno di sapere se ci sia un fasciatoio nelle vicinanze o un’area pic-nic?

O dove e quali siano le linee della metropolitane o dove prendere i taxi?
Nello specifico sulla guida di Roma sono indicati anche i nasoni per rifocillarsi di acqua potabile durante il tour della città e le pizzerie.

I monumenti che incanteranno i bambini con i loro racconti sono il Colosseo, Piazza Navona, Fontana di Trevi, l’Elefantino, la Bocca della Verità, Castel Sant’Angelo, San Pietro, le Terme di Caracalla, il Macro e l’Ara Pacis.

Tapsy è anche un fumetto che uscirà in italiano a breve e compagno di tour per i croceristi che richiederanno questo tipo di servizio in agenzia.
Potete contattare direttamente la casa editrice The Mole Hill al seguente numero di telefono: 0039.06.56000178 o inviare una e-mail a: sales@tapsy.eu o visitare i siti: www.tapsy.eu e www.the-mole-ill.com.

Potrete rivolgervi direttamente a Top Service-Tourist Services  che vi illustrerà anche le possibilità di mini tour familiari o gite scolastiche per i vostri bambini in compagnia di Tapsy.

Un’innovativa esperienza nel mondo delle escursioni per famiglie che viaggiano con i bambini dai 6 ai 12 anni, pensati per divertire adulti e bambini, i tour di Tapsy rappresentano un’esperienza unica che catturerà l’attenzione dell’intera famiglia. Educativi e divertenti, questi tour condurranno gli ospiti attraverso un percorso culturale ma sempre leggero e coinvolgente.

Grazie alle numerose attività e con l’ausilio di un libretto-guida interattivo, cacce al tesoro e esercizi ludo-didattici, l’intera famiglia vivrà un’esperienza indimenticabile, avvincente ma al tempo stesso istruttiva della città visitata.

Non ci resta che programmare la nostra prossima vacanza scegliendo la meta…in compagnia di Tapsy!

® Riproduzione riservata

34 anni, siciliana di origine ma romana di adozione. Psicologa dell’età evolutiva e psicoterapeuta, adoro viaggiare, ascoltare musica e perdermi nelle librerie a curiosare tra le copertine dei libri odoranti di nuovo, sperando un giorno di poterli leggere…

Rispondi