Seggiolino portatile per la pappa

Ultima modifica 5 Giugno 2016

 

Oggi vorrei parlare di un oggetto che mi è strato regalato da mia cugina che vive a Londra e che io non avevo mai visto in Italia (ad oggi non sono sicura che qui sia venduto, o per lo meno l’ho visto su alcuni siti di vendita di prodotti on line per bambini, ma nessuno è uguale al mio).

Si tratta di un seggiolino da utilizzare a svezzamento avviato, più o meno al compimento di un anno, perché il bimbo deve essere in grado di stare seduto  da solo e può sostenere fino a circa 15 kg (circa 4 anni).

lu1852_1E’ un seggiolino portatile che va applicato sulla sedia per creare al bambino una sorta di rialzo che gli permetta di poter stare a tavola su una sedia normale, senza l’uso del seggiolone.

E’ dotato di 3 cinghie regolabili che permettono di fissarlo in modo sicuro alla sedia ed è dotato di una cintura di sicurezza a tre punti per legare il bimbo con la massima sicurezza durante la pappa.

Inoltre, caratteristica non di secondaria importanza, è realizzato in tessuto lavabile.

La comodità  è data dal fatto che una volta utilizzato si può richiudere come se fosse una borsa con tracolla e ha con un peso molto contenuto. 

Noi l’abbiamo usato molto sia a casa che fuori:  infatti lo utilizzavamo ogni volta che dovevamo uscire a cena (sia ristorante che casa di amici) perché risolve il problema dei seggiolini da tavolo che non sempre si adattano a tutti i tavoli, oltre ad avere il problema di non essere sempre stabili soprattutto quando il bambino si muove molto.

Adesso che mia figlia ha quasi raggiunto i 4anni di età e può tranquillamente mangiare su una sedia normale, lo abbiamo lasciato fisso nella casa in montagna così le evitiamo di dover mangiare in ginocchio visto che non sempre le sedie sono di altezza corretta per un bambino.

 Laura Zampella

2 COMMENTS

    • grazie! sai che non credo abbia un nome particolare, il mio arriva dall’Inghilterra ma se cerchi nei negozi specializzati qui in Italia dovresti trovare qualcosa di simile

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article