Segui Mamma andiamo al cinema e diventa Reporter con tuo figlio per un giorno!

0
48

Allora, l’idea è questa: noi vi invitiamo al cinema e voi mamme, insieme ai vostri bimbi, sarete i nostri “reporter per un giorno” e recensirete come i veri critici cinematografici i film in anteprima per la nostra rubrica Mamma andiamo al cinema!

L’idea di arruolare mamme reporter per la nostra rubrica Mamma andiamo al cinema è venuta alla nostra matta direttrice editoriale.

Mamma andiamo al cinema

Volevamo coinvolgere altre mamme in questo progetto che ci sta molto a cuore.
Sebbene avessimo già dei meravigliosi inviati speciali come Titty & Malik per le anteprime romane e Monica & Angelo per quelle milanesi. Età diversa, pensieri diversi…

Ma sappiamo quanto i bimbi amino le sale cinematografiche, a abbiamo pensato che sarebbe stato figo coinvolgere le nostre lettrici e i loro piccoli in questa nuova avventura.

Ecco in breve il nostro progetto.
All’interno del sito abbiamo da sempre una sezione cinema con bambini.
Perché i film d’animazione sono una pietra miliare nella crescita di tutti i bimbi.

Abbiamo anche una pagina facebook dedicata: #MammaAndiamoAlCinema, appunto.

Mamma andiamo al cinema

Sul sito pubblichiamo le recensioni dei film per la famiglia in uscita visti in anteprima.
Recensioni che servono a farsi un’idea del film leggendo la trama e le impressioni che di volta in volta le pellicole ci suscitano. Niente spoiler non preoccupatevi. La visione resterà comunque una sorpresa.

Grazie al nostro #spaventometro indichiamo anche il “grado di paura” del film.

Più cresce lo spaventometro meno è adatto agli spettatori più piccoli.

Con queste recensioni rendiamo in pratica un servizio pubblico: gli amanti del cinema troveranno in esse un sacco di info utili.

E in più anche la possibilità, come dicevamo all’inizio, di diventare mamma reporter per conto del nostro magazine.

Se volete unirvi a noi basterà candidarvi per la visione di un film e verrete contattate dalla redazione che vi darà tutte le indicazioni per svolgere il compito.

Ecco come candidarsi per diventare una #MammaReporter

Prima di tutto dovete essere iscritte al gruppo Facebook Mamma Andiamo Al Cinema.
Se non lo siete ancora fatelo subito! Ricordatevi che valgono unicamente i commenti messi sotto alla foto nel gruppo ufficiale. Se trovate il post in giro nei vari gruppo o sulla pagina di un amico… ricordate che il commento, ai fini dell’attività, non ha valore.

Quando trovate il post nel gruppo con il film che aspettavate commentatelo subito indicando la vostra disponibilità e perché dovremo scegliere proprio voi.

Il giorno prima dell’appuntamento vi risponderemo via email dandovi tutte le indicazioni utili.

I film saranno visti sempre insieme ai figli, dunque il parere è sempre scritto a quattro mani. Da una parte la recensione della mamma e anche quella del mini-reporter.
Ovviamente riceverete gli accrediti per le visioni in anteprima e vi potrete godere il film prima degli altri in compagnia del vostro bimbo!

Dopo la visione non vi resterà che scrivere la recensione del film e noi la pubblicheremo nella rubrica “Mamma andiamo al cinema”

Mamma andiamo al cinema

E non finisce qui.
Si potrà anche partecipare a diversi contest, ricevere a casa dvd e…
Insomma come quelli seri, mica pizza e fichi!!

Noi aspettiamo solo voi. Siamo pronte per questa nuova avventura.

Classe 1971, dicono buona annata per il barolo, viaggiatrice per indole, blogger per caso, mamma per scelta di 2 ragazzi di 8 e 14 anni che come tutti i figli (maschi per giunta), mi fanno tribolare.

Rispondi