Sempre Natale a Via della Scrofa

0
1455

Ultima modifica 18 Aprile 2015

Passeggiando nelle vie del centro di Roma, tra vicoli in cui è piacevole perdersi, può capitare talvolta di imbattersi in trattorie, negozietti o botteghe particolari.

Quella di Marco Romani, ideatore di Sempre Natale a via della Scrofa 93, ne è un esempio. E’ il primo negozio italiano interamente dedicato agli ornamenti in vetro soffiato aperto tutto l’anno.

sempre natale roma

Nessuna produzione industriale made in China, ma solo ornamenti soffiati a bocca e dipinti a mano, prodotti da piccoli artigiani europei.
Circondato dai riflessi di migliaia di decorazioni (da quelle più tradizionali a quelle più bizzarre), Romani spiega come dovrebbe essere l’albero di Natale:
«Un sovrapporsi di memorie personali e familiari con le decorazioni ritrovate nella cantina dei nonni, con la pallina acquistata quando è nato un figlio o quella comprata durante un viaggio. L’albero di casa, infatti, dovrebbe raccontare una storia intima, fatta di ricordi e di affetti».

Ornamenti in vetro soffiato

Sicuramente, gli ornamenti in vetro soffiato ricreano la vera magia del Natale.
Più difficile, ma comunque non impossibile, insegnare ai bambini a rispettarli e non frantumarne uno l’anno (cosa che a mio figlio, riesce bene anche con quelli di plastica)!
In ogni caso, se vi trovate a passare da quelle parti, date un’occhiata alla bottega, troverete serie limitate di ornamenti italiani, firmati e numerati ma anche decorazioni originali, così come il presepe da appendere all’albero.
I prezzi non sono proprio contenuti ma è il costo da pagare per la bellezza…anche di un semplice albero di Natale!

Info:
Sempre Natale a Via della Scrofa 93
Aperto tutti i giorni, dalle ore 11 alle ore 21
www.semprenataleroma.com
facebook.com/semprenataleroma

Maria Teresa

Rispondi